Pasticcio di Patate Dolci

Cooks in
50 minuti
Dificulty
Facilissimo
Added on
Luglio 2, 2020
Added by

Pasticcio di Patate Dolci.

Questa credo che sia una delle cose più buone e saporite mai fatte con le patate dolci , io personalmente preferisco quelle a pasta bianca per le ricette salate,  perché leggermente meno dolci, mentre queste arancioni le uso molto nei dolci. Eppure questa Ricetta mi ha davvero entusiasmato , grazie all’aroma sprigionato dal Cocco il Pasticcio di Patate Dolci , assume un sapore inebriante e particolare, gustoso e saporito.

Semplicissima e anche veloce se non contiamo il tempo di cottura, che però essendo in forno non servirà altro che aspettare.

Vi invito fortemente a provare questa Ricetta, replicarla subito così da potervi rendere conto di quanta bontà c’è racchiusa in questo piatto.

Fatemi sapere cosa ne pensate , commentate pure la Ricetta qua sotto, sono curiosa della vostra opinione.


Ingredients

  • Una Patata Dolce grande
  • Una cipolla di Tropea o una cipolla bionda
  • 200ml di latte di cocco
  • Sale e prezzemolo

Method

Facciamo il Pasticcio

Per il Pasticcio di Patate Dolci dovrete come prima cosa affettare la cipolla finemente e cuocerla con il latte di cocco per circa 10 minuti, se necessario aggiungete un pochino di acqua.
Dopodiché affettate la Patata dolce sottilmente, ideale sarà usare una mandolina, disponete le fettine di patata dolce in una pirofila rettangolare da circa 20x10cm , leggermente oleata con olio extravergine di oliva o olio di cocco.
Versate le cipolle cotte sopra le patate e spolverate con un trito di prezzemolo, aggiustate di sale ed infornate il Pasticcio di Patate Dolci   a 180° Per circa 50 minuti.
Servite subito.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: