Pancake light all’acqua

Cooks in
Pochi minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Una posizione circa 5 pancake
Added on
Luglio 4, 2020
Added by

Pancake light all’acqua.

Piu leggeri di così non si può proprio fare, ottimi, soffici e delicati questi Pancake light all’acqua sono un’alternativa validissima ai classici Pancake con le uova o albumi che spesso preparate.

Ovviamente la scelta dipenderà dalla vostre esigenze alimentari, io ad esempio spesso , pur non essendo vegana amo preparare colazioni o merende vegane…mi piace spaziare nella mia alimentazione lo sapete ormai.

La particolarità di questi Pancake light all’acqua è che oltre ad essere semplicissimi e velocissimi da preparare, hanno questo sapore incredibile di frutti rossi grazie alla polvere di mirtilli rossi liofilizzati .
Ve ne ho parlato già in altre ricette è un prodotto che uso spessissimo nella mia alimentazione ,perché ricco di proprietà nutrienti eccezionalI, cerco di inserirli almeno nelle colazioni e nelle merende per integrare.
Essi donano a questa ricetta un aroma particolare, che in abbinamento con la scorza di limone rivelano un sapore fresco e naturale.
Vi lascio anche i Valori Nutrizionali Per l’intera porzione circa 5 pancake:

Kcal 320

45g di carboidrati

10gr di grassi

10gr di Proteine


Ingredients

  • 75 gr di Farina di Avena deglutinata o la vs farina preferita
  • 100 gr di acqua
  • 30 gr di Eritritolo o 20 gr di sciroppo di acero o agave
  • 10 gr di olio extravergine d’oliva dal sapore delicato o olio di cocco
  • 7 gr di lievito in polvere per dolci naturale a base di cremortartaro tartaro
  • Scorza di limone biologico
  • Opzionale
  • 10 gr di mirtilli rossi liofilizzato in polvere
  • Per il topping
  • Confettura di frutta preferita e yogurt vegetale

Method

Facciamo i Pancake light all’acqua

Per questi Pancake light all’acqua , dovrete semplicemente versare la farina in una ciotola, ( la Farina di Avena Deglutinata certificata la trovi qui 👆🏻 ) aggiungere il lievito in polvere per dolci naturale a base di cremor tartaro , il dolcificante da voi preferito, la corsa del limone biologico e graduata mente versare l’acqua amalgamando bene alla farina, aggiungere anche l’olio e mescolare il tutto con una forchetta o frusta a mano e se desiderate anche i mirtilli rossi in polvere.

Fatta la pastella andrete a scaldare un padellino antiaderente leggermente oleato e potrete cuocere i Pancake light all’acqua , tre minuti circa per lato, versando delle piccole quantità di pastella nella padella. Io solitamente una volta adagiata la pastella nel padellino copro con un coperchio e aspetto che si formino le classiche bollicine sulla superficie dei pancake.
Una volta cotti i Pancake light all’acqua andranno guarniti con un topping a vostra scelta, io ho usato yogurt di cocco e confettura di fragole home Made ovviamente 🥰 Ed una spolverata di mirtilli in polvere.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: