Pancake alla Frutta

Cooks in
Pochi minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
14 pancake per due porzioni
Added on
Agosto 4, 2020
Added by

Pancake alla Frutta.

Il Bello di questi pancake è che avendo usato della frutta, molto matura e dolce nell’impasto , non ho dovuto dolcificare , ma se voi preferite aggiungere pure il vostro dolcificante preferito , come vi indicherò negli ingredienti.

I Pancake sono senza ombra di dubbio una delle colazioni o merende più golose da preparare e consumare. Si possono fare veramente in 1000 modi io qui sul blog ho proposto molte versioni. Alcune le trovi qui.

Semplici e velocissimi da preparare, questi Pancake alla Frutta sono davvero una coccola che potrete farvi ogni volta che vorrete.

Senza zuccheri, ne dolcificanti…approfittando della frutta stiva che è tra le più dolci e buone, i vostri Pancake alla Frutta saranno deliziosi.

Valori Nutrizionali per Pancake singolo: 28 kcal , 4g di carbo, 2g di proteine e solo 0,3g di grassi.

Quindi considerato che l’intera dose è per due persone, avrete 196kcal a porzione, di cui 32g di carbo, 10g di proteine e solo 1,9g di grassi.


Ingredients

  • Una Pesca matura circa 140gr di polpa
  • 100gr di albumi o due uova intere
  • 40gr di yogurt a piacere
  • 70gr di Farina di Avena deglutinata
  • Dolcificante opzionale
  • Se volete aggiungete 20gr di miele o sciroppo di agave (o 30gr di Eritritolo)
  • Cannella in polvere
  • 8gr di lievito in polvere per dolci naturale a base di cremortartaro
  • Topping
  • Composta di pesche + due datteri + granella di mandorle e cubetti pesca spadellate

Method

Facciamo i Pancake

Per i Pancake alla Frutta , come prima cosa dovrete sbucciare la pesca e ridurla a dadini ,frullarla con gli albumi o con le uova a seconda della vostra preferenza alimentare. Aggiungete poi lo yogurt e abbondante cannella in polvere.

A questa pastella aggiungete graduatamente la farina miscelata con il lievito.

La Farina di Avena Deglutinata la trovi qui.
Scaldate una padella antiaderente con il fondo spesso e ungetela leggermente (io solitamente uso un pennellino di silicone ,ma andrà benissimo  un pezzettino di scottex imbevuto di olio).
Versate piccole quantità della pastella dei pancake alla frutta nella padella calda , ( Per fare questa operazione e potrete servirvi di un mestolo da cucina in modo da versare ogni volta lo stesso quantitativo di pastella ) , abbassate poi  un pochino il fuoco e coprite con un coperchio.

Cuocete fino a quando, sulla superficie dei pancake si formeranno le classiche bollicine, a questo punto potrete girare i Pancake e proseguire la cottura per un minuto e togliere dal fuoco.
Guarnite i vostri Pancake alla Frutta come meglio credete , io ho usato la composta di pesche, fatta al momento Msemplicemente frullando una mezza pesca e spadellando l’altra metà nello stesso padellino dove ho cotto i pancake.
Per spadellare la pesca, ho inumidito con il succo di mezzo limone ,cannella e un cucchiaino di sciroppo di agave.

Finite con granella di mandorle e un dattero a pezzettini.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: