Porridge senza glutine ai datteri

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facile
Serves
Due porzioni o una
Added on
Settembre 22, 2020
Added by

Porridge senza glutine ai datteri.

 

Ennesima Ricetta del Porridge si lo so 😅…ma questa è davvero buonissima.

Lo sono tutte in realtà, specie quelle vegane, come questa, saranno meno proteiche , ma io le preferisco.

Il Porridge è protagonista delle mie merende e colazioni autunnali e invernali, perché per me è un vero e proprio comfort food. E come meglio 8naugurare l’autunno se non con una nuova versione del nostro amato Porridge 🥰.

Oggi in versione senza glutine e ai Datteri, dolce naturalmente è super cremoso, grazie al apporto tra i liquidi e i solidi, che se azzeccato rende una consistenza fantastica.

Ma adesso vi lascio a questa delizia Sana e genuina senza dilungarmi troppo. Buon appetito e ricordatevi nutritevi sempre con consapevolezza e cercate gli alimenti più adatti a voi…😘


Ingredients

  • 40g di Fiocchi di Riso o Grano Saraceno
  • 260g di Latte vegetale
  • 60gr di Yogurt di soia alla mandorla
  • Estratto naturale di vaniglia
  • 6 datteri
  • Mirtilli freschi e granella preferita per decorare
  • Solo se gradito un cucchiaino di miele

Method

Per il Porridge

Per realizzare il Porridge senza glutine ai datteri , dovrete versare in un pentolino il latte vegetale con i fiocchi di riso, accendere il fuoco e cuocere circa 5 minuti, o finché il composto non risulterà bello cremoso e un pochino rappreso.

Spengete il fuoco ed aggiungete l’estratto naturale di vaniglia, quattro dei datteri tagliati a pezzettini e fate riposare per 5 minuti coperto.

Una volta intiepidito, aggiungete lo yogurt al vostro Porridge senza glutine ai datteri, e se necessario il miele (solo per chi è abituato a sapori piuttosto dolci).

Versate il Porridge senza glutine ai datteri, in due coppette e decorate con i due datteri tagliuzzati a pezzettini, granella di anacardi e mirtilli freschi, o la vostra frutta secca e fresca preferita. Buon appetito 🤗.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: