Involtini di Lenticchie

Cooks in
Pochi minuti
Dificulty
Facile
Added on
Ottobre 1, 2020
Added by

Involtini di Lenticchie.

Una Ricettina sfiziosa e golosa, Sana e vegana.

Mille modi di usare la Pasta fillo, versatile e leggera, là si può trovare anche senza glutine fatta con Farina di Riso.

Io personalmente quando la trovo al super la acquisto sempre, perché è un ingrediente davvero interessante e facile da impiegare.

Oggi ve la propongo con le mie adorate lenticchie rosse, che tra tutte le qualità sono le mie preferite e le adatte per ripieni e ricette. Infatti hanno una cottura molto veloce e rimangono morbide, quindi saranno perfette anche per fare le polpette, che a breve vi pubblicherò.

Se acquistate i legumi secchi come in questo caso, prendetene sempre di biologici mi raccomando.

Curiosità sulle Lenticchie a Rosse:

Le lenticchie rosse sono delicate e veloci da preparare più facili e leggere da digerire rispetto a quelle classiche , offrono quell’apporto importante di proteine vegetali e ferro che non bisognerebbe farsi mancare nella dieta.

Sono poveri di grassi anzi contengono omega tre grassi buoni ricche di fibre e che tra le altre cose non necessitano di ammollo per la preparazione diventando ottimi alleate per arricchire zuppe primi piatti o contorni speciale anche per chi va di fretta.

Ma adesso vi lascio a questa ricettina, così facile e sfiziosa degli Involtini di Lenticchie ,fatemi sapere che cosa ne pensate.
Buon appetito ☺️.

 


Ingredients

  • Pasta fillo
  • Lenticchie rosse
  • Cipolla
  • Rosmarino
  • Sale e peperoncino
  • Latte vegetale e formaggio spalmabili vegetale

Method

Facciamo gli Involtini di Lenticchie

Per gli Involtini di Lenticchie , come prima cosa dovremmo cuocere le lenticchie con la cipolla e di rosmarino in una casseruola con un pochina di acqua, le lenticchie rosse necessitano di poco tempo di cottura quindi Basteranno circa 10 minuti. La proporzione di acqua dovrà essere almeno il doppio di quella della lenticchie.

Una Volta cotte le lenticchie, insapori amo con sale è un giro di olio togliamo il rosmarino e amalgamiamo il formaggio spalmabile vegano o il vostro preferito naturalmente alle lenticchie di modo da ottenere un composto ben mogeneo.

Prendiamo un foglio di pasta Fillo grande di pieghiamolo in due e spinelli amo i bordi con il latte vegetale disponiamo un po’ di lenticchie all’interno del foglio di pasta Fillo e arrotoliamo su se stesso. Procediamo in questo modo fino ad esaurimento del composto di lenticchie

Dopodiché andremo a cuocere i nostri involtini di lenticchie in una padellina antiaderente leggermente oleata.

Ci vorranno veramente pochi minuti circa due per lato.

Servite subito 😋.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: