Ciambelline al te Matcha

Cooks in
14 minuti
Dificulty
Facile
Serves
7 ciambelline
Added on
Ottobre 11, 2020
Added by

Ciambelline al te Matcha.

Deliziose Ciambelline al te Matcha, sane e golose.

Inzuppose e agrumate , con un gradevole sentore di cocco che ben si sposa con l’aroma del limone e lime.
Sapete benissimo che il te Matcha è un vero e proprio concentrato di benessere.

Il te Matcha È ricco di vitamine betacarotene sali minerali e caffeina e per questo motivo veniva utilizzato dai monaci buddisti durante la meditazione per mantenere alta la concentrazione, ma non solo, esso ha  anche proprietà antiossidanti incredibili, stimola il metabolismo e dona energia al corpo.
Il te Matcha A proprietà antiossidanti superiori rispetto a qualsiasi altro tè verde questo è possibile perché il tè Matcha,  si prepara per sospensione e non per infusione la polvere viene direttamente miscelata in acqua calda conferendogli una concentrazione di sostanze maggiore.
Il te Matcha contiene un’importante classe di antiossidanti, le catechine.

Inoltre favorisce la termogenesi questo comporta un aumento del metabolismo infatti grazie la presenza del polifenolo EGCG è possibile bruciare molto più velocemente i grassi. É Ottimo quindi durante le diete dimagranti perché riduce e tra le altre cose il senso di fame ed è praticamente privo di calorie. Contribuisce a rafforzare il nostro sistema immunitario, grazie alla forte presenza di antiossidanti e polifenoli. Ha una forte capacità antibiotica e antibatterica, inoltre essendo ricco di clorofilla il te Matcha, ha un buon potere disintossicante in quanto essa ha un forte potere drenante. Aiuta A combattere il colesterolo cattivo LDL e favorisce il colesterolo buono HDL. Ha un enzima EGCg Che tra tutti gli antiossidanti dimostrato aiuti a contrastare maggiormente le patologie tumorali. Favorisce il buonumore 😊. Migliora la digestione ed è considerato un rimedio naturale molto efficace per chi soffre di disturbi di origine nervosa o in fan ti amatoria dello stomaco o dell’intestino. Protegge il fegato e aiuta in caso di iperacidità gastrica. Può aiutare in caso di diabete di tipo due infatti potrebbe migliorare la sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina e la tolleranza al glucosio.

Quindi non posso che consigliarvi di acquistare una bustina di tè Matcha da tenere in casa e assumere quotidianamente. Se non che per aggiungerlo alle vostre ricette Light, Buone e Sanissime 🥰.

 


Ingredients

  • 100g di Albumi
  • 50gr di Yogurt preferito
  • 30gr di Eritritolo o 20gr di sciroppo di Agave
  • 10gr di miele
  • 35gr di Farina di Cocco impalpabile
  • 35gr di Farina di Avena io deglutinata
  • 6gr di te Matcha
  • Il succo e la scorza di un limone e un lime bio
  • 7gr di lievito naturale in polvere per dolci
  • Per guarnire
  • Cocco rapè e latte vegetale

Method

Per le Ciambelline al te Matcha

Ciambelline semplicissime, queste al te Mtcha.

Prendete una ciotola miscelate le farine con il lievito e l’eritritolo. Aggiungete le scorze degli agrumi, a parte frullate la polvere di te Matcha con lo yogurt e gli albumi, il succo dei due agrumi e il miele. Versate al centro il liquido verde ed amalgamate il tutto con le farine.

Dopo aver oleato 7 stampini di silicone a forma di ciambella, versateci la pastella ed infornate a 180º per circa 14 minuti. Servite le Ciambelline al te Matcha inzuppate leggermente in poco latte vegetale e spolverate con cocco rapè. Buon appetito.

Il te Matcha lo trovi QUI.

Mentre l’eritritolo bio QUI.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: