Tenerina Fit senza glutine.
Ennesima ricetta con il frutto più autunnale che ci possa essere i Cachi.
Quest’anno ho veramente esagerato, ma l’albero in giardino era stracolmi e avendola casa invasa da questi frutti favolosi, ho ritenuto opportuno proporvi diverse ricette e preparazioni.
Questa in particolare modo mi ha conquistato per la sua consistenza umida e budinosa. Golosissima e molto cioccolatosa. Ormai abbiamo appurato che la combinazione di sapori, tra cachi e cacao è infallibile e super azzeccata.
Potrete aromatizzare con ciò che volete, scorza di arancia, vaniglia o rum…andate a vostro gusto, io ho scelto Arabia e rum…Imbattibile.
Questa Tenerina Fit senza glutine è una ricetta facilissima e veloce, vi basterà avere un frullatore ad immersione o uno classico da cucina, frullare il tutto escluso il cioccolato fondente e cuocere in uno stampo da forno per 25 minuti.
Il risultato sarà eccezionale e golosissimo, io l’ho preparata per il dopo pasto della domenica…beh che dire tuttiestasiati.
Vi ricordo che potrete sostituire la Farina di arachidi con la vostra farina preferita. Fate solo attenzione all’umidità di quest’ultima perché variando l’ingrediente spesso bisogna aggiustare le dosi.
Vi lascio anche i Valori Nutrizionali per porzione (una fetta di otto):
Kcal 145
carboidrati 12g
proteine 6g
grassi 5g
Nel caso in cui vorrete alleggerire la Ricetta omettendo il cioccolato fondente, le kcal per porzione scenderanno a 110 i carbo a 9 e i grassi a 4. Le proteine rimarranno invariate.
Fatemi sapere se la provate, sapete che ci tengo molto.
Devi accedere per postare un commento.