Sformatini vegetariani di Cous Cous.
Semplicissimi e molto saporiti questi Sformatini vegetariani di Cous Cous .
Io li ho realizzati con dei Cardi che mi erano avanzati dalla cena del giorno prima, di solito se mi avanzano li faccio gratinati in forno, ma stavolta volevo fare qualcosa di nuovo.
Potrete utilizzare la verdura che più vi piace, cavolo,verze, bietole, carote,zucca, zucchine ecc.
Conoscete i Cardi? Oltre ad avere pochissime kcal circa 17 per 100g di prodotto crudo. È un ingrediente singolare, ottimo per il fegato per depurare l’organismo.
È originario delle nostre zone mediterranee, il cardo alimentare è noto Per le sue virtù depurative in particolare come tonico per il fegato, grazie alla presenza di una sostanza nota come silibina, che aiuta a smaltire le tossine accumulate nell’organismo ; inoltre ha anche proprietà Lassative , essendo molto ricco di fibre, esso contiene anche sostanze antiossidanti, che contribuiscono a mantenere giovane l’organismo, sali minerali e vitamine , l’insieme conferisce al cardo anche proprietà anticolesterolemizzanti, digestive brucia grassi.
In particolare esiste una varietà di cardo selvatico diffuso in tutto il centro meridione e nelle isole chiamato cardo mariano o anche cardo Benedetto o caldo della madonna, Che si usa come preparato fitoterapico.
Comunque, tornando alla nostra ricetta degli sformatini vegetariani di Cous Cous, vi consiglio vivamente di provarlo anche solo per dare una nuova forma alle verdure.
Buon divertimento!
Devi accedere per postare un commento.