Mousse di Mela Vegan

Cooks in
10 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Una porzione
Added on
Dicembre 2, 2020
Added by

Mousse di Mela Vegan.

Una via di mezzo tra una Mousse ed un Budino.

Una merenda sana e genuina, perfetta anche per i vostri bambini, potrebbe essere il modo giusto per convincerli a mangiare la frutta.

Ma sarà perfetta anche per uno spuntino ipocalorico, goloso , senza zuccheri aggiunti, latticini ne cereali…vegano e semplicissimo da realizzare.

Dolcificato con i Datteri e aromatizzato alla Cannela.

Vi invito a provare questa Mousse di Mela Vegan , sono sicura che vi piacerà tantissimo.

Qui i Valori Nutrizionali per l’intera porzione:

Kcal 72

carboidrati 18g

Proteine 0,5g

Grassi 0g


Ingredients

  • Una Mela
  • 2 datteri denocciolati piccoli
  • Il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere di acqua
  • 1gr di agar agar (opzionale)
  • Cannella in polvere a piacere

Method

Facciamo la Mousse di Mela

Per realizzare questa Mousse di Mela Vegan , dovrete semplicemente ridurre a dadini la mela, se utilizzata una mela biologica come me potrete tranquillamente lasciare anche la buccia, mettetela in un pentolino con i datteri spezzettati, l’acqua ed il succo di limone.

Fate cuocere circa 10 minuti o fino a quando il liquido si sarà assorbito completamente. Frullate il composto con il minipimer direttamente nel pentolino ed aggiungete l’agar agar. Riaccendete il fuoco e cuocere due minuti a fuoco basso. Aromatizzate con la cannella.
Versate il composto ottenuto in uno stampino da budino leggermente oleato, mettete a riposare in frigo per un paio d’ore.
Servite con una generosa spolverata di cannella ed un topping a piacere.

L’agar agar lo trovi Qui.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: