Pan Frutto al Cacao.
Pan Frutto è un Dolce tipico delle località di alta montagna, ideale per il periodo invernale. Un Pane dall’innegabile e particolare sapore, si realizza con farina e la frutta secca e si può gustare come accompagnamento per i passi ,oppure come presenza golosa nelle colazioni, merende e aperitivi Quindi anche come dolce gustoso da proporre a fine pasto o da assaporare anche durante le feste.
La versione originale del Pan Frutto, necessità di un po’ di pazienza, per permettere la giusta lievitazione, ma il risultato ripaga della fatica, anche dal punto di vista del Benessere, la presenza di grassi sani rappresentati dalla frutta secca e dagli ingredienti naturali garantisce un pane salutare, energico e a basso contenuto di grassi.
Le versioni sono innumerevoli si può realizzare in versione Vegan, quindi senza uova né burro, con farina di castagne, con fiocchi di avena e ogni tipo di frutta disidratata.
Si gusta preferibilmente a colazione, anche dopo aver tostato leggermente le fette proprio di Pan Frutto.
Ve lo proposi lo scorso anno in una versione ricca di frutta disidratata e aromatizzato alla cannella la Ricetta la trovi qui 👉 Panfrutto senza glutine.
Oggi ho replicato, ma in na variante ancor più golosa, al Cacao, arancia e albicocche…che dire il risultato è stato eccezionale veramente. Goloso e sempre senza Glutine ne burro, nessun latticino è morbido morbido. Vi invito a provare anche questa proposta, perché è velocissima e da leccarsi i baffi.
Buon divertimento 🥰.
Devi accedere per postare un commento.