Biscotti Vegani al Cacao Cuor di Pera

Added on
Gennaio 18, 2021
Added by

Biscotti Vegani al Cacao Cuor di Pera.

Deliziosi biscottini al cacao con un goloso ripieno di pere e cannella. Merenda e colazione sana con tanto gusto.

Se anche tu sei un amante dei biscotti, ma non vuoi rinunciare alle tue abitudini sane e genuine, dovrai provare questi Biscotti Vegani al Cacao Cuor di Pera.

Sono semplicissimi da realizzare e si cuociono in pochissimi minuti.

Prova la Ricetta e fammi sapere cosa ne pensi. La frolla che una frolla non è , perché priva di burro e zucchero, è la mia classica frolla vegana al Cacao che utilizzo anche per le crostate, non mi delude mai.

 


Ingredients

  • Per la “Frolla” Vegana
  • 150g di Farina di Riso (o la vs preferita)
  • 25g di Cacao amaro in polvere
  • 50g di Sciroppo di Agave bio
  • 50g di bevanda vegetale (io avena al cacao)
  • 25g di olio di semi di girasole bio
  • Estratto naturale di vaniglia senza zuccheri aggiunti
  • Per il ripieno
  • Mezza pera piccola tagliata a dadini
  • Cannella in polvere e sciroppo di Agave q.b.

Method

Facciamo la frolla vegana

Per i Biscotti Vegani al Cacao Cuor di Pera.

Come prima cosa sarà necessario realizzare la frolla vegana. In una ciotola misceliamo la farina con il cacao amaro in polvere, al Centro versiamo il latte vegetale con lo sciroppo di agave, l’olio  e l’estratto di vaniglia.
Amalgamiamo bene con l’aiuto di una forchetta e poi successivamente di una spatola. All’inizio sembrerà che la nostra frolla vegana non si compatti e risulterà leggermente sbriciolata, ma continuando a lavorarla con le mani sul piano da lavoro si scalderà e ma mano otterrete un panetto liscio e compatto.

Teniamo da parte la frolla e riduciamo la pera a dadini piccolissimi in una ciotola a Roma Tiziano i dadini di pera con della cannella in polvere e un pochino di sciroppo di agave.
Successivamente stendiamo la frolla molto sottilmente e con l’aiuto di una coppa pasta da cm8 o un bicchiere, ricaviamo tanti dischi fino ad esaurimento della frolla.

A questo . Potremmo proseguire in due maniere la prima e farcire ogni disco di frolla al cacao con i dadini di pera aromatizzati e ricoprire con un altro disco sigillare i bordi e appoggiare i nostri biscotti su una teglia rivestita di carta forno, nel secondo caso potremmo farcire per metà i dischi e accoppiarli su se stessi ricavando delle mezze lune. Decidete voi come procedere. Forse sarà più semplice realizzare le mezze lune.

Per farsi che la frolla aderisca bene e possiate sigillarla completamente sarà necessario inumidirla leggermente con un po’ di latte vegetale o anche con dell’acqua.
Inforniamo i Biscotti Vegani al Cacao Cuor di Pera  in forno caldo ventilato a 175º per circa 10 minuti.
Piccolo consiglio, io solitamente prima di infornare i biscotti li pennello con un pochino di latte vegetale, questo aiuterà a mantenere la frolla ancora più morbida.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: