Fudge Fit al Cioccolato

Cooks in
No bake
Dificulty
Facilissima
Serves
2 porzioni
Added on
Gennaio 21, 2021
Added by

Fudge Fit al Cioccolato .

Il Fudge è un dolce tipico del Regno Unito e degli Stati Uniti. Si tratta di un caratteristico croccante morbido caratterizzato da un impasto caramellata al burro e allo zucchero.
Io ovviamente ve lo andrò a proporre in una versione super sana dietetica fit e anche proteica.

Il mio Fudge Fit al Cioccolato è una merenda golosa che potrai concederti ogni volta che vorrai. Non necessita di cottura né di molti passaggi infatti vi basterà avere un frullatore da cucina per realizzarlo.
Senza glutine e Vegan, il mio Fudge Fit al Cioccolato non vi farà rimpiangere i famosi dolcetti Inglesi e Americani 😅😇 Promesso!
Vi lascio qui anche i Valori Nutrizionali per porzione ( cioè metà dose):

Kcal 159

Carbo 22 g

Proteine 12 g

Grassi 8 g


Ingredients

  • Una Banana matura
  • Due cucchiai di cacao amaro in polvere (eventualmente da sostituire per metà con proteine in polvere vegane al Cioccolato)
  • 20gr di cioccolato fondente all’85%
  • Per guarnire
  • Cocco rapè o polvere di lamponi o fragole liofilizzate
  • O semplicemente cioccolato fondente

Method

Per il Fudge

Per il Fudge Fit al Cioccolato 

basterà semplicemente frullare la Banana in un frullatore da cucina con le polveri e dopo aver  sciolto il cioccolato a bagno maria o al microonde . Mescolare bene il tutto  e mettere a riposare in frigo per tutta la notte in uno stampino.

Se volete creare dei cioccolatini tipo bom bom, fate riposare i Fudge solo 3 ore in frigorifero e dopo create delle palline aiutandovi con le mano inumidite o leggermente oleate, passate poi nel cacao amaro, o nel cocco rapè o se vorrete rendere i vostri Fudge ancora più golosi tuffateli nel cioccolato fondente fuso.

In alternativa, tagliate l’’impasto a cubetti e servite semplicemente con una spolverata di cocco rapè.

Per rendere i vostri FUDGE più proteici sostituite metà del cacao amaro in polvere con delle Proteine in polvere vegane. Tipo queste Qui.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram