Risotto light alle verdure.
Semplicissima questa Ricetta del Risotto light alle verdure , perfetta per chiunque voglia preparare in pochi minuti un piatto Sano e gustoso.
Ho scelto i Cavoli broccoli verdi perché si cuociono velocemente, sono saporiti e si amalgamano benissimo al riso.
Io ho insaporito il mio Risotto light alle verdure, con del peperoncino per renderlo leggermente piccante, ma voi potrete tranquillamente omettere questo ingrediente se non è di vostro gradimento.
Oltre al Cavolo Broccolo potrete usare qualsiasi altra verdura, la vostra preferita e di stagione. Mi raccomando comprate solo verdure di stagione, che sono più saporite e sane, questo è alla base di un’alimentazione sana e sostenibile.
Vi racconto due così e sul Broccolo che forse non sapete prima di lasciarvi al procedimento di questa Ricetta facilissima.
Il Cavolo Broccolo, fa parte della famiglia delle crocifere che comprende tra gli altri anche crescione, rafano ,ravanello ,cavolo e cavolini di Bruxelles. E ricco di sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio , contiene una buona dose di vitamina C, vitamina B1 e B2, fibra alimentare e sulforato, una sostanza che previene la crescita di cellule cancerogene.
I Broccoli combattono la ritenzione idrica ,aiutando l’organismo a disintossicarsi e ad eliminare le scorie , si tratta infatti di alimenti preziosi dalle virtù curative straordinarie ,compresa quella di ridurre il rischio di cataratta e proteggere dall’ictus.
Da alcune osservazioni cliniche, è emerso che , gli attivi presenti in questi ortaggi hanno inoltre capacità di mitigare le infiammazioni delle vie aeree superiori , come faringe ,laringe ,trachea e parte alta dei bronchi ed è tutto merito del sulforano. Tra le altre cose hanno pochissime calorie ,pensate che per 100 g di broccoli avrete solo 39 kcal. Il modo migliore per consumarli è indubbiamente a crudo o al vapore, con cotture a bassa temperatura e veloci, perché mantengono tutte le proprietà benefiche, ma se proprio non vi piacciono crudi o cotti in quel modo ,potrete provare questa Ricettina.
Devi accedere per postare un commento.