Gnocchi di Cavolo Broccolo

Cooks in
Pochi minuti
Dificulty
Facile
Serves
Due porzioni
Added on
Febbraio 4, 2021
Added by

Gnocchi di Cavolo Broccolo.

È vero o no che gli Gnocchi piacciono a tutti?

A me sicuramente si, piacciono e come…mi riportano indietro nel tempo a quando ero bambina e la domenica si preparavano per il pranzo, c’era sempre un po’ l’incognita che si sfacessero nell’acqua 😅 perché si sa con gli gnocchi può succedere.

 

Ma stavolta non vi accadrà perché la Ricetta è davvero infallibile.
io ho usato farina integrale di grano, ma voi scegliete la vostra preferita, andrà bene sia semi integrale che di riso o semola di grano duro.

Insomma andate incontro alle vostre necessità.

Per quanto riguarda il condimento io ho usato olio extravergine di oliva bio e Salvia fresca, inoltre ho creato una cremina con un formaggio vegetale morbido stemperato con del latte vegetale per renderlo più cremoso.
Ma adesso vi lascio a questa Ricetta davvero gustosa e originale, con uno dei miei ortaggi preferiti invernali.
Buon divertimento 🥰.

 


Ingredients

  • 200g di Cavolo Broccolo cotto e ridotto in purea
  • 1 uovo
  • 30g di Parmigiano o Grana
  • 150g di Farina integrale o la vostra preferita
  • Sale Q.b.
  • Per il condimento
  • Olio extravergine di oliva bio e Salvia
  • Parmigiano o grana grattugiato
  • Opzionale
  • Formaggio vegetale stemperato con poco latte

Method

Facciamo gli Gnocchi

Dopo aver cotto a vapore i Broccoli, frullateli bene, fino a che non si presentino come una purea, pesatene 200g e aggiungete il parmigiano, l’uovo leggermente sbattuto, pizzico di sale ed infine la farina.

Compattate bene il composto per i vostri Gnocchi di Cavolo Broccolo e formate una palla, mettete in frigo per mezz’ora a riposare , coperta da un canavaccio.

Nel frattempo mettete circa tre cucchiai di olio in una padella con la salvia, circa 4 o 5 foglie, scaldate leggermente senza far friggere mi raccomando, così l’olio di insaporirà , ma non si modificherà.

Riprendete l’impasto per Gnocchi di Cavolo Broccolo e dividetelo in 4 parti uguali, con ogni panetto formate un salamino lungo e sottile.

Ricavate da ogni salamino tanti Gnocchi, da circa 4 cm l’uno.

Tuffate gli Gnocchi di Cavolo Broccolo in acqua bollente salata per pochi minuti, appena torneranno in superficie saranno cotti quindi prelevateli con un mestolo forato e disponeteli nella padella con l’olio e la salvia. Saltate per un minuto gli Gnocchi di Cavolo Broccolo, per farli insaporire bene. Spegnete il fuoco ed aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato o il grana grattugiato e la cremina di formaggio vegetale.
Servite subito i vostri Gnocchi di Cavolo Broccolo .

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram