Danubio Dolce senza Burro
Il Danubio Dolce è un lievitato delizioso variante del classico Danubio salato si tratta di una brioche è formata da tante piccole palline vuote oppure ripiene a scelta. Che dopo la cottura si uniscono in un unico blocco da cui ogni commensale stacca il proprio pezzo soffice come una nuvola dal cuore cremoso, il mio Danubio Dolce senza Burro ha un gusto ed un profumo inconfondibile una vera e propria delizia.
Nonostante nell’impasto io non abbia utilizzato né burro né uova né tanto meno zucchero. Quindi oltre ad essere buonissimo e soffici Simo è anche estremamente sano e leggero quindi perfetto per le vostre colazioni o merende super sane.
Di questo dolce esistono numerose versioni, esso È già di per sé è una preparazione facile che non comporta nessuna difficoltà l’imposta si può fare a mano anche senza planetaria in pochi minuti il tempo di aspettare che lieviti formare le palline e farcirle. Io ho farcito il mio Danubio Dolce senza Burro con la confettura di more fatta da me quest’estate, Che poi tra l’altro è anche la mia preferita.
Ho deciso di glassarlo con un’emulsione di sciroppo di tapioca e latte vegetale, proprio perché nell’impasto ho usato pochissimo miele e di per sé è veramente poco dolce, ma voi potrete semplicemente cospargerlo con zucchero a velo o eritritolo in polvere.
Ma adesso vi lascio alla Ricetta completa qui in basso, scorrete la schermata per leggere gli ingredienti ed il procedimento completo.
Buon divertimento 🥰.
Devi accedere per postare un commento.