Straccetti di Piselli piccanti

Cooks in
15 minuti totali
Dificulty
Facilissimo
Serves
Due porzioni
Added on
Marzo 11, 2021
Added by

Straccetti di Piselli piccanti.

Oggi vi propongo un piatto nuovo per me, un piatto vegano. Grazie agli straccetti di Piselli altamente proteici e poveri di grassi e carboidrati, ho potuto creare questo piatto incredibile.

Bisogna fare una premessa, per avvicinarsi ad un’alimentazione vegetale bisogna farlo senza pregiudizi, allargando le proprie vedute culinarie e lasciandoci un pochino alle spalle tutti i limiti che anni di onnivorismo ci hanno imposto. La cosa più sbagliata che si possa fare è mangiare un piatto del genere, pretendendo che ci dia le stesse sensazioni di un prodotto animale o tradizionale.

Bisogna approcciarsi a questo tipo di alimentazione con una veduta un po’ più elastica del cibo. Ricordatevelo quando deciderete e se deciderete di cucinare un piatto vegano.

Detto ciò vi consiglio di provare questi straccetti di Piselli, più delicati di quelli di soia, che si prestano ad ogni condimento, purché sia gustoso e saporito.

La ricetta è semplicissima e racchiude tutti sapori che più amo. Ma voi scegliete pure il sugo che più vi piace 🥰.

Buon appetito.

Valori Nutrizionali:

per porzione

kcal 347

Proteine 45g

Carboidrati 15g

Grassi 12g


Ingredients

  • Circa 100gr Straccetti di Piselli vegan
  • Due cipolle
  • Mazzetto di asparagi
  • Peperoncino e curry
  • Sale e olio extravergine di oliva

Method

Facciamo la Ricetta

Per i nostri Straccetti di Piselli piccanti, come prima cosa dovrete affettare le cipolle finemente, disporle in una casseruola antiaderente, coprirle con mezzo bicchiere di acqua e cucinarle per 5 minuti, a questo punto aggiungete gli asparagi tagliati a piccoli pezzetti, così da velocizzare la cottura.

Aggiungete un altro bicchiere di acqua nel tegame e cucinate per ancora 10 minuti, adesso è arrivato il momento di aggiungere gli straccetti di Piselli, il peperoncino, sale e curry.

Cuocete ancora per 5 minuti e se l’acqua si fosse asciugata aggiungete due cucchiai di latte vegetale. Spegnete il fuoco ed aggiungete l’olio a crudo.
Aggiustate di sale e servite subito.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...