Hummus di Barbabietola al Cocco

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
Due persone
Added on
Maggio 5, 2021
Added by

Hummus di Barbabietola al Cocco.

L’Hummus di Barbabietola è una salsa a base di rape rosse  e ceci, molto facile e veloce da preparare.

È una variante saporita e colorata della tipica e famosa salsa mediorientale.

Si consuma spalmata si pane e crostini e anche un delizioso pinzimonio per le verdure fresche provato la con un aperitivo con gli amici come antipasto o stuzzichino.

Gia abbiamo parlato della barbabietola rossa che è un tubero dalle molteplici proprietà benefiche Enrica in sali minerali calcio e ferro in particolare vitamina a vitamina C e antiossidanti.
L’Hummus di Barbabietola al Cocco, oltre ad essere gustoso è anche un alimento nutriente e sano in più essendo privo di latticini uova e senza glutine è dato perché segue una dieta vegana o per chi soffre di intolleranze alimentari.

In Questa mia versione al cocco, naturalmente non troverete uno Degli ingredienti fondamentali della classica ricetta di hummus di ceci cioè, la Crema Tahina, la Crema di semi di sesamo tostati.

Questo perché ho sostituito quest’ultimo ingrediente con il latte di cocco, ed ho voluta dare una nota ancor più esotica a questa mia salsa.
Ma adesso vi lascio alla lettura di questa Ricetta facilissima. Basterà scorrere in basso la schermata per leggere ingredienti e procedimento 🥰.

Buon divertimento 😘.

Valori Nutrizionali per metà dose indicata:

kcal 154

Carb 15g

Grassi 8g

Proteine 6g


Ingredients

  • 200gr di Barbabietole rosse cotte
  • 100gr Ceci lessate e privati della pellicina esterna
  • 40gr latte di cocco
  • 10gr di olio extravergine di oliva
  • Sale e peperoncino a vs piacere

Method

Facciamo il nostro Hummus

Per realizzare l’ Hummus di Barbabietola al Cocco, vi basterà mettere tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore da cucina e frullare per pochi minuti.
Più semplice di così proprio non si può direi. Insaporire bene il tutto con olio e peperoncino e sale a vostro gusto. Disporre l’Hummus di Barbabietola al Cocco, in delle ciotoline monoporzione e servire.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram