Hummus di Barbabietola al Cocco.
L’Hummus di Barbabietola è una salsa a base di rape rosse e ceci, molto facile e veloce da preparare.
È una variante saporita e colorata della tipica e famosa salsa mediorientale.
Si consuma spalmata si pane e crostini e anche un delizioso pinzimonio per le verdure fresche provato la con un aperitivo con gli amici come antipasto o stuzzichino.
Gia abbiamo parlato della barbabietola rossa che è un tubero dalle molteplici proprietà benefiche Enrica in sali minerali calcio e ferro in particolare vitamina a vitamina C e antiossidanti.
L’Hummus di Barbabietola al Cocco, oltre ad essere gustoso è anche un alimento nutriente e sano in più essendo privo di latticini uova e senza glutine è dato perché segue una dieta vegana o per chi soffre di intolleranze alimentari.
In Questa mia versione al cocco, naturalmente non troverete uno Degli ingredienti fondamentali della classica ricetta di hummus di ceci cioè, la Crema Tahina, la Crema di semi di sesamo tostati.
Questo perché ho sostituito quest’ultimo ingrediente con il latte di cocco, ed ho voluta dare una nota ancor più esotica a questa mia salsa.
Ma adesso vi lascio alla lettura di questa Ricetta facilissima. Basterà scorrere in basso la schermata per leggere ingredienti e procedimento 🥰.
Buon divertimento 😘.
Valori Nutrizionali per metà dose indicata:
kcal 154
Carb 15g
Grassi 8g
Proteine 6g
Devi accedere per postare un commento.