Barrette vegane proteiche

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
Tre barrette grandi o sei piccole
Added on
Giugno 14, 2021
Added by

Barrette vegane proteiche.

Queste barrette sono l’esempio lampante di come sia possibile creare uno spuntino sano e proteico in pochissimi minuti. Esse sono perfette sia per uno spuntino che per una merenda o colazione da asporto, perché una volta solidificate, non perderanno la loro consistenza, ovvio che se farà molto caldo sarà bene tenerle al fresco, non avendo né addensanti né conservanti.

L’idea di creare queste barrette mi è venuta come sempre dall’esigenza di consumare della frutta, ormai troppo matura per mangiarla, come la banana, che si presta benissimo a questi tipi di preparazioni.

Le mie Barrette vegane proteiche , sono anche senza glutine perché le polveri usate in questa ricetta, sono completamente senza glutine quindi direi proprio adatte a chiunque.

La polvere proteica che ho utilizzato è una polvere vegana,  ricavata dalle proteine di pisello, di riso e di Zucca, quindi niente soia. Dolcificata con glicosidi dello Steviolo , provenienti da agricoltura biologica. Addizionate da Cacao amaro in polvere e Moringa. Quindi un prodotto super naturale, ma voi potrete aggiungere del semplice Cacao amaro in polvere.
Qui vi lascio anche i Valori Nutrizionali per barretta:

Ricavandone 6:

kcal 69

proteine 6g

carboidrati 7g

grassi 1,8g


Ingredients

  • Una banana
  • 30g di polvere Proteica vegana al Cioccolato
  • O Cacao amaro in polvere
  • 30g di cioccolato fondente
  • 15g di cereali soffiati (io proteici)
  • Aroma preferito

Method

Facciamo le barrette.

Per realizzare queste barrette vegani e proteiche vi basterà una ciotola ed una forchetta.
Dopo aver sbucciato la banana disponetela nella ciotola e schiacciatela con la forchetta fino a ridurla in una purea, aggiungete adesso le polveri il cioccolato fondente fuso e i cereali soffiati, aromatizzate con il vostro aroma preferito. Io ho usato l’estratto naturale di vaniglia.
Rivestitite poi una terrina piccola da 13×13 cm , con della pellicola trasparente. Disponete il composto ottenuto per le barrette vegani proteiche nella terrina e livellate bene la superficie. Coprite con altra pellicola trasparente e mettete a riposare in frigo per almeno tre ore o anche tutta la notte.

Quando le barrette vegani proteiche si saranno solidificate e tagliatele in sei o in tre a seconda della vostra esigenza.

Potrete consumare queste barrette Vega sia come spuntino sano e proteico o anche come colazione da asporto.
Buon appetito.

 


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: