Mousse Proteica ai mirtilli

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
2 porzioni
Added on
Giugno 16, 2021
Added by

Mousse Proteica ai mirtilli.

Vi ripropongo questa ricetta in una versione ancora più golosa.

Un idea fresca e veloce da preparare con il giusto apporto proteico.
Nella Ricetta troverete anche l’opzione di aggiungere delle proteine in polvere alla vaniglia, ma questo dipenderà dal vs piano alimentare e dai vs gusti. Infatti aggiungendo le proteine l’apporto proteico sarà maggiore e la vostra Mousse Proteica ai mirtilli risulterà più dolce.
Comunque vi garantisco che riguardo al risultato finale cambierà veramente poco.
Questa Mousse Proteica , ormai è protagonista da anni nelle mie merende estive, quando voglio tenermi leggera, ma sentirmi comunque sazia. Insomma è un vero e proprio passepartout, che potrete aromatizzare e personalizzare come meglio crederete.

Vi lascio qui anche i Valori Nutrizionali per porzione senza proteine in polvere:

kcal 179

Proteine 22g

Carboidrati 15g

Grassi 3g

Mentre con le proteine avrete:

kcal 208

Proteine 28g

Carboidrati 16g

Grassi 3,6g


Ingredients

  • 200g di fiocchi di latte ( tipo jocca)
  • 150g di yogurt greco o skyr
  • 20g di sciroppo di Agave o mille
  • In alternativa 25g di Eritritolo o 3 gocce di stevia pura
  • O il tuo dolcificante naturale preferito
  • 200g di mirtilli freschi
  • Scorza di mezzo limone bio
  • Opzionale:
  • 15g di proteine in polvere alla vaniglia

Method

Facciamo la mousse

Per la Mousse Proteica ai mirtilli , come prima cosa dovrete preparare la composta di mirtilli. Dopo aver sciacquato ed asciugato i mirtilli, metteteli in un tegamino, avendo l’accortezza di tenerne 50 g da parte, aggiungete un cucchiaio di sciroppo di agave e cuocere 5 minuti. Fate raffreddare e disponete la composta di mirtilli sul fondo di due ciotine. Passate adesso alla mousse Proteica.
Nel frullatore o nel boccale del minipimer, frullate i fiocchi di latte con lo yogurt greco, frullate per circa 5 minuti o fino a quando non otterrete una crema liscia ed omogenea, aggiungete la scorza di limone e il dolcificante da voi scelto. A questo punto se desiderate una mousse ancora più proteica potrete aggiungere 15 g di proteine in polvere alla vaniglia (le trovi Qui )
Dividete la mousse in  due parti uguali e ad una  aggiungete i 50 g di mirtilli, messi da parte e frullate di nuovo così da ottenere una mousse colorata. Versate la mousse colorata sopra la composta di mirtilli e fate raffreddare in freezer per 15 minuti. A questo punto riprendete le vostre scatoline e versate sopra alla mousse colorata,  la mousse bianca, coprite con pellicola e mettete in freezer per mezz’ora.
Riprendete la Mousse Proteica ai mirtilli e decorate con mirtilli freschi e se vi piace polline in granuli. O gustatela semplicemente così.

Se sei interessato alla stevia pura la trovi Qui.
Mentre l’eritritolo lo trovi Qui.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...