Torta cruda di carote

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
Due porzioni
Added on
Giugno 22, 2021
Added by

Torta cruda di carote.

Se anche voi come me, con l’innalzamento delle temperature, siete sempre alla ricerca di ricette fresche, golose e sane, ma non avete voglia di accendere ne forno ne fornelli 🤪🙌🤣, questa torta cruda di carote e cocco fa al caso vostro.

Una consistenza intrigante, tenera e golosa…questa Torta cruda di carote, A tutte le carte in regola per diventare un must delle vostre merende estive.

Provatela, perché gli ingredienti sono facilissimi da reperire e ci vorranno veramente pochi minuti per realizzarla. Dopo il riposo in frigorifero sarà pronta per gustare ed alitare le nostre merende o colazioni buone e sane 🥰.

Nella ricetta trovate anche l’opzione con le proteine in polvere, questo per chi vuole aumentare ovviamente l’apporto proteico che di per sé in questa ricetta non è rilevante. Io solitamente uso delle proteine in polvere e se vi interessa il prodotto che ho utilizzato in questa ricetta vi lascerò il link volentieri.
Buon divertimento 🙌🥰✌️.

 


Ingredients

  • 230g di carote crude
  • 50g di frutta disidratata mista tra datteri e albicocche
  • 25g di cocco rapé
  • 25g di Farina di Cocco impalpabile (sostituibile con 30g di proteine in polvere vegane neutre, per aumentare l’apporto proteico)
  • 10g di mandorle
  • Aroma preferito
  • Io ho aggiunto zenzero fresco grattugiato

Method

Facciamo la Torta cruda di carote

Per realizzare la Torta cruda di carote, vi basterà semplicemente, inserire le carote crude, tagliate a rondelle nel frullatore da cucina, frullarle per due minuti, aggiungere, i datteri, le albicocche disidratate, le mandorle, lo zenzero o il vostro aroma preferito. Frullare di nuovo per due minuti o fino a quando non avrete ottenuto un composto ben triturato ed omogeneo.

Mettete il composto ottenuto in una ciotola e aggiungete le polveri. Amalgamate bene e disponete il composto in un coppa pasta è da circa 14 cm di diametro che avrete precedentemente appoggiato su un piattino . Coprite con pellicola trasparente e mettete a riposare in frigo per almeno tre ore o anche tutta la notte.
Una volta che la Torta cruda di carote si sarà solidificata, togliete delicatamente il coppa pasta e decorate e guarnite a vostro gusto.

Io ho guarnito con una crema di mandorle zero zuccheri e un paio di ciliegie fresche, visto che sono di stagione.

Le Proietti Vegan le trovi qui.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...