Porridge senza Glutine alle pesche

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Due porzioni
Added on
Giugno 29, 2021
Added by

Porridge senza Glutine alle pesche.

Ormai probabilmente il Porridge, lo sanno fare tutti,  però a me piace, di tanto in tanto, regalarti un’idea nuova e diversa , ad esempio, questo con  le pesche è veramente delizioso e molto sfizioso.
Ovviamente potrete sostituire le pesche con il vostro frutto preferito, saranno perfette le susine o le albicocche.

Ma adesso vi lascio qualche info sulle tipologie di pesche, che forse non conoscevi.

  1. La pesca gialla è probabilmente la tipologia più nota e amata di questo frutto si caratterizza per la polpa di colore giallo vivace e per la pelle vellutata. È ottima per la preparazione di crostate confetture conserve frutta sciroppata.
  2. La pesca bianca ha invece la polpa bianca e filamentosa, presenta una buccia vellutata come la pesca gialla classica. Di solito si usa per la preparazione di macedonia bavaresi sorbetti e budini.
  3. La pesca nettarine gialla è una varietà di pesca che è detta anche semplicemente nettarina o pesca noce a polpa gialla e pelle liscia e rossastra. Adatta a tutte le preparazioni di tutti i tipi di dolce.
  4. La nettarine bianca alla pelle liscia rossastro ma si differenzia dalla pesca nettarine gialla per la polpa tipicamente di colore bianco.
  5. La pesca percoca conosciuta anche come per cocca o per scocca è una varietà di pesca a polpa gialla compatta e aderente al seme sono particolarmente note per la loro coltivazione in Campania Puglia e Calabria sono le classiche pesche che vengono utilizzate per preparare frutta sciroppata succhi e vino aromatizzato.
  6. La pesca tabacchiera è detta anche saturnina o Saturnia a una forma piatta e schiacciata polpa bianca ed è molto più dolce rispetto alle classiche pesche sferiche in Italia la coltivazione della pesca tabacchiera è diffusa soprattutto in Sicilia e nelle Marche. È ottima per la la preparazione di gelati e granite.
  7. La pesca Merendella ha la pelle liscia di colore bianco/verde con screziature di rosso diffusa in Calabria in particolare nella zona di Catanzaro alcuni frutti hanno polpa bianca altri gialli si tratta di pesche pregiate e molto dolci. Perfetta per ogni preparazione di dolce.
  8. La pesca Bivona nota anche come montagnola viene coltivata a Bivona comune della provincia di Agrigento in Sicilia e in altri comuni limitrofi della zona di monti sicani a polpa dolce soda aromatica di colore bianco con screziature rosse.
  9. La pesca tardiva di Leonforte località della Sicilia, matura in autunno a partire da settembre, il frutto si presenta di colore giallo, con striature rosse, con una polpa molto dolce che si presta alla preparazione di marmellate e pesche sciroppate.
  10. La pesca di Verona è una varietà di pesche i GP la cui coltivazione è limitata solo al territorio di questa città e alla sua provincia vengono prodotte sia pesche comuni che pesche nettarine a polpa gialla o bianca tutte caratterizzate da una colorazione molto intensa che la distingue dalle altre.

Ingredients

  • 40g di fiocchi di grano saraceno (o avena Deglutinata)
  • o se non sei intollerante al glutine fiocchi d’arena normali
  • 180g di bevanda vegetale preferita
  • 80g di Yogurt vegetale
  • Cannella in polvere + un cucchiaino di sciroppo di agave o il tuo dolcificante preferito
  • Succo di mezzo limone
  • Una pesca matura

Method

Facciamo il Porridge senza Glutine alle pesche

Per il Porridge senza Glutine alle pesche

dovrete semplicemente, versare la bevanda vegetale in un tegamino aggiungere i fiocchi di grano saraceno o i vostri fiocchi preferiti, la cannella e il dolcificante. Cuocete cinque minuti, avendo cura di mescolare sempre con una spatolina. Quando il composto si sarà asciugato, ma sarà comunque sempre bello cremoso,  spengere il fuoco ed aggiungete lo yogurt.
Se desiderate un Porridge senza Glutine alle pesche proteico , aggiungete a questa crema di porri Joe una polvere proteica come delle proteine in polvere di lupino o di soia vegane.

Fate raffreddare e nel frattempo riducete la pesca in piccoli dadini, mettetela in un padellino con il succo di limone e la cannella e fate cuocere per pochissimi minuti, potete aggiungere anche un cucchiaino di sciroppo per rendere il tutto più goloso.
A questo punto alternate in una coppa strati di Porridge senza Glutine alle pesche e pesche spadellate. Fate raffreddare in frigo o consumate subito.

I fiocchi di Avena Deglutinata li trovi QUI.

Le Proteine Vegane se ti interessano le puoi acquistare QUI.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...