Gelato proteico al Mango e cocco.
In questo periodo dove le temperature sono altissime e non si ha molta voglia di cucinare ed accendere il forno e fornelli il Gelato proteico al Mango e cocco, viene in nostro soccorso. Perfetto per una merenda sfiziosa e nutriente manchi come fine pasto. Io ad esempio ne tengo sempre qualcheduno in congelatore, pronto per essere gustato in qualsiasi momento.
In questa ricetta ho inserito la farina di guar, Che è un ingrediente molto interessante, per i gelati casalinghi, di fatto viene usata anche nei gelati commerciali. È un ingrediente naturale, che funge da addensante e esclude la possibilità che i gelati possano cristallizzare. D’altro canto il latte di cocco in lattina, quello bello grasso, aggiungerà e donerà cremosità al Gelato proteico al Mango e cocco.
Inoltre Per rendere questi gelati ancora più bilanciati, ho inserito un po’ di polvere proteica vegana, che potrete tranquillamente sostituire con una farina di cocco.
Insomma la ricetta è semplicissima e potrete personalizzarla in qualsiasi modo ad esempio saranno perfetti con qualsiasi frutto estivo.
Per visionare la Video Ricetta vai su Buono & Sano con Simo Profilo Instagram
Per quanto riguarda la polvere di fragole liofilizzate è un ingrediente aggiuntivo che potrete tranquillamente omettere.
Vi lascio anche i Valori Nutrizionali per singolo gelato:
kcal 125
Carboidrati 14g
Proteine 7g
Grassi 5g
Devi accedere per postare un commento.