Gelato proteico al Mango e cocco

Cooks in
No bake
Dificulty
Facilissima
Serves
Tre gelatini
Added on
Luglio 13, 2021
Added by

Gelato proteico al Mango e cocco.

In questo periodo dove le temperature sono altissime e non si ha molta voglia di cucinare ed accendere il forno e fornelli il Gelato proteico al Mango e cocco,  viene in nostro soccorso. Perfetto per una merenda sfiziosa e nutriente manchi come fine pasto. Io ad esempio ne tengo sempre qualcheduno in congelatore, pronto per essere gustato in qualsiasi momento.

In questa ricetta ho inserito la farina di guar, Che è un ingrediente molto interessante, per i gelati casalinghi, di fatto  viene usata anche nei gelati commerciali.  È un ingrediente naturale, che funge da addensante e esclude la possibilità che i gelati possano cristallizzare. D’altro canto il latte di cocco in lattina, quello bello grasso, aggiungerà e donerà cremosità al Gelato proteico al Mango e cocco.

Inoltre Per rendere questi gelati ancora più bilanciati, ho inserito un po’ di polvere proteica vegana, che potrete tranquillamente sostituire con una farina di cocco.
Insomma la ricetta è semplicissima e potrete personalizzarla in qualsiasi modo ad esempio saranno perfetti con qualsiasi frutto estivo.

Per visionare la Video Ricetta vai su Buono & Sano con Simo Profilo Instagram 

Per quanto riguarda la polvere di fragole liofilizzate è un ingrediente aggiuntivo che potrete tranquillamente omettere.
Vi lascio anche i Valori Nutrizionali per singolo gelato:

kcal 125

Carboidrati 14g

Proteine 7g

Grassi 5g


Ingredients

  • Un Mango maturo
  • 150gr di latte di cocco in lattina
  • Dolcificante solo se necessario
  • 20gr di Proteine in polvere alla vaniglia o neutre vegane
  • 2gr di Farina di Guar ( facoltativa)
  • Per la copertura
  • 50gr di cioccolato bianco senza zuccheri
  • Polvere di fragole liofilizzata (facoltativa)

Method

Facciamo il Gelato proteico al Mango e cocco

Per il Gelato proteico al Mango e cocco 

basterà molto semplicemente, frullare la polpa di Mango nel frullatore da cucina, aggiungere il latte di cocco, la Farina di Guar e le proteine vegane in polvere. Dolcificare solo se gradite.

Versate il composto in tre stampini per gelato, piccoli in silicone. Nel caso non abbiate a disposizione gli stampi in silicone andranno benissimo tre bicchierini di plastica, Dove poi andrete a inserire uno stecchino di legno.
Mettete in congelatore per tutta la notte o almeno sei ore. Una volta che il vostro Gelato proteico al Mango e cocco,  sarà  ben congelato  potrete proseguire con la copertura di cioccolato.
Sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria in un contenitore stretto e lungo, ma Abbastanza largo per inserirci il Gelato proteico al Mango e cocco. Se gradite aggiungete la polvere di fragole liofilizzate per ottenere un colore brillante ed avere un sapore fragoloso, di contrasto con il cocco ed il Mango. Ma non sarà indispensabile infatti potrete tranquillamente omettere questo ingrediente senza problemi e vedrete che la ricetta non muterà troppo.

Fate aderire bene la glassatura di cioccolato bianco su tutto il Gelato proteico al Mango e cocco.

A questo punto il Gelato proteico al Mango e cocco è  pronto  per essere servito . Non ci sarà bisogno di riposo perché il cioccolato si rapprenderà immediatamente grazie alla temperatura dei Gelati.

Proteine vegane le trovi qui.

Il cioccolato bianco senza zucchero lo trovi Qui.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...