Gnocchi di Patate ai peperoni

Cooks in
20 minuti
Dificulty
Facile
Serves
Due porzioni
Added on
Luglio 22, 2021
Added by

Gnocchi di Patate ai peperoni.

Uno degli ingredienti cardine della mia estate è sicuramente il peperone 🫑, subito dopo il pomodoro 🍅 ovviamente.

Un ingrediente versatile e saporito, da inserire in mille ricette.

Questi Gnocchi di Patate ai peperoni ad esempio, sono una Ricetta facilissima, che si prepara in 5 minuti, se avete già a disposizione gli Gnocchi. Non sarà necessario prepararli in casa, potrete tranquillamente acquistarne di già pronti, ma di ottima qualità.

Insomma provateli, perché sono davvero favolosi, ve lo garantisco.
Nel caso in cui non abbiate voglia di accendere il forno per arrostire i peperoni, vi comunico che potrete cuocerli anche in friggitrice ad aria, o direttamente sul fornello, a fuoco basso girando il peperone, di modo da averlo arrostito da tutti i lati. 


Ingredients

  • Per gli Gnocchi
  • 500gr di patate + pizzico di sale
  • 150gr di semola di grano duro rimacinata integrale
  • Per il condimento
  • Un peperone giallo arrosto
  • Basilico e peperoncino
  • Olio extravergine di oliva

Method

Facciamo gli Gnocchi

Come prima cosa sciacquate bene le patate. Cuocetele in acqua bollente, con la buccia per circa 20 minuti, (se sono grandi anche 30 minuti).
Fate raffreddare leggermente e passatele nello schiacciapatate. Salate ed aggiungete la semola, impastate velocemente, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Nel frattempo fate la salsa, frullate nel frullatore da cucina il peperone arrostito, con un piccolo ciuffetto di basilico, sale e tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Versate la salsa ottenuta in una ciotola.

Infarinate la spianatoia e create tre salamini, da questi ricavate tanti piccoli Gnocchi, grandi quanto una ciliegia.
Tenere da parte e fate bollire abbondante acqua salata, in una casseruola. Tuffate gli Gnocchi e cuocete per pochi minuti, prelevateli non appena salgono a galla, con una schiumaiola o mestolo forato. Adagiate gli Gnocchi in una ciotola e condite con la salsa di peperoni. Servite immediatamente.

Nota 👉Vi consiglio di cuocere i peperoni in forno il giorno prima, a 180º per almeno 30 minuti. Appena li avrete sfornati, inseriteli in un sacchetto di carta o in un contenitore ermetico, il calore creerà vapore e permetterà che la pelle si stacchi con più facilità.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...