Focaccine di Feta in padella

Cooks in
Due minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
10 Focaccine piccole
Added on
Agosto 26, 2021
Added by

Focaccine di Feta in padella.

Pochissimi ingredienti, tanto gusto. Queste Focaccine di Feta in padella sono davvero favolose, semplici e veloci da preparare.
In questa Ricetta non ho aggiunto sale, volutamente, per il motivo che già la Feta Greca è molto saporita di suo, quindi vi consiglio di seguire la Ricetta anche per questo consiglio.

Inoltre se posso darvi un indicazione sul prodotto, vi consiglio di acquistare, una Feta Greca biologica e di latte di Capra e Pecora, o esclusivamente di capra. Molto più digeribile, grazie alle particelle di grasso piu piccole rispetto ai formaggi di mucca, come già vi ho detto più volte.

Comunque tornando alle nostre Focaccine di Feta in padella 

se vi fa piacere vi lascio anche i Valori Nutrizionali ( per completezza)  per ciascuna Focaccina :

kcal 75

Carboidrati 5g

Grassi 4g

Proteine 4g


Ingredients

  • 200 gr di Feta Greca
  • 1 uovo
  • 60 gr di Semola rimacinata integrale di grano duro
  • In alternativa alla semola usate 70 gr di farina preferita
  • Erbe aromatiche a piacere tra origano, mentuccia, basilico e rosmarino
  • Peperoncino solo se gradito

Method

Facciamo insieme le Focaccine di Feta in padella:

Per realizzare le Focaccine di Feta in padella, dovrete semplicissima sbriciolare la Feta Greca in una ciotola, con l’aiuto di una forchetta.
Aggiungere l’uovo, le erbe aromatiche preferite ed il peperoncino, ma se non vi piace omettetelo semplicemente. Infine aggiungete anche la semola o la Farina scelta.

Amalgamate il tutto molto bene. Sporcatevi le mani, sarà divertente. Una volta che avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo, ma rusticò, ungetevi leggermente le mani, o inumiditele con acqua e formate tante palline uguali, circa 10. Schiacciate ogni pallina in modo da ottenere delle Focaccine, cuocete per 2 minuti per lato in una padella antiaderente, leggermente oleata.
In alternativa potrete cuocere per 8/10 minuti in forno caldo ventilato a 175º, ma in questo caso non otterrete la crosticina croccante.
Servite le Focaccine di Feta in padella immediatamente con pomodorini freschi a dadini. Buon appetito 😊.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram