Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissimi
Serves
4 Gelatini
Added on
Settembre 6, 2021
Added by

Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato.

Ancora una versione Sana del Gelato home Made. Spero non vi vengano a noia, ma ogni volta che sperimento una combinazione e ne rimango entusiasta, non posso fare a meno di raccontarvela.
Stavolta vi propongo un Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato , delizioso, cremoso  e con un cuore terribilmente goloso.

In questa ricetta ho usato per rendere il mio gelato senza zuccheri aggiunti molto cremoso il latte di cocco in lattina, Che avendo molti grassi aiuterà in questa operazione. Inoltre Come avrete già notato in altre mie ricette di gelato,  ho usato pochi grammi di farina di guar che è un addensante naturale fantastico ed è presente anche nei gelati industriali, contrasta  la cristallizzazione della frutta e rende il gelato corposo e cremoso. Come potrete vedere bene dalle foto, non sono presenti cristalli di ghiaccio.
Se non sapete dove trovarla, scrivetemi pure e vi darò tutte le indicazioni. Ormai si trova comodamente su Store on-line di prodotti naturali.
Infine avendo usato la confettura piuttosto che la frutta fresca ha contribuito alla buona riuscita di questa Ricetta e questo mi ha permesso di non aggiungere nessun dolcificante.


Ingredients

  • 150 gr di Yogurt Greco
  • 100 gr di Latte di cocco in lattina
  • 40 gr di Confettura di Fragole ipocalorica
  • Aroma preferito tra scorza di limone bio o Cannella
  • 3 gr di Farina di Guar ( opzionale)
  • 30 gr di Proteine il polvere vegane gusto neutro o al limone o alla Fragola o le vs preferite
  • Sostituibili con 20 gr di Farina di Cocco impalpabile
  • Per il cuore di Fragola
  • 2 cucchiaini di confettura di Fragole ipocalorica
  • Per la copertura
  • Cioccolato fondente

Method

Facciamo i gelati insieme

Fare questo Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato, è davvero semplice e veloce. Dovrete mettere tutti gli ingredienti nel frullatore da cucina, lo yogurt, la confettura (io ho usato una confettura ipocalorica di fragole, fatta in casa, ma voi potrete usare la vostra preferita ovviamente), il latte di cocco , le proteine in polvere vegane, la Farina di Guar e l’aroma scelto. Frullare per un minuto e versare 3/4 del composto ottenuto in 4 stampini per stecco gelato, in silicone o in alternativa in tre bicchierini di carta (evitiamo la plastica perfavore, usiamo stoviglie biodegradabili se proprio dovete usare quelle usa e getta).

Al centro di ogni gelato disponete un pochina di confettura, in modo da creare un cuore di Fragola, per l’appunto,infine ricoprite con il restante composto e mettete a riposare in freezer per almeno 6 ore.
Una volta che il vostro Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato sarà ben congelato, immergetelo nel cioccolato fondente fuso a bagno maria, e servite subito. Io ho cosparso la superficie del mio gelato con fragole liofilizzate, ma voi omettetele semplicemente se non ne avete. È un passaggio puramente decorativo.
Le Proteine Veg le trovi Qui.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram