Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato.
Ancora una versione Sana del Gelato home Made. Spero non vi vengano a noia, ma ogni volta che sperimento una combinazione e ne rimango entusiasta, non posso fare a meno di raccontarvela.
Stavolta vi propongo un Gelato Cuor di Fragola al Cioccolato , delizioso, cremoso e con un cuore terribilmente goloso.
In questa ricetta ho usato per rendere il mio gelato senza zuccheri aggiunti molto cremoso il latte di cocco in lattina, Che avendo molti grassi aiuterà in questa operazione. Inoltre Come avrete già notato in altre mie ricette di gelato, ho usato pochi grammi di farina di guar che è un addensante naturale fantastico ed è presente anche nei gelati industriali, contrasta la cristallizzazione della frutta e rende il gelato corposo e cremoso. Come potrete vedere bene dalle foto, non sono presenti cristalli di ghiaccio.
Se non sapete dove trovarla, scrivetemi pure e vi darò tutte le indicazioni. Ormai si trova comodamente su Store on-line di prodotti naturali.
Infine avendo usato la confettura piuttosto che la frutta fresca ha contribuito alla buona riuscita di questa Ricetta e questo mi ha permesso di non aggiungere nessun dolcificante.
Devi accedere per postare un commento.