Ciambelline all’acqua senza Glutine

Cooks in
14 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
5 ciambelline
Added on
Settembre 27, 2021
Added by

Ciambelline all’acqua.

Morbidissime!
Questo è il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a queste Ciambelline all’acqua.
Si preparano veramente con 3/4 ingredienti semplicissimi, e mettono d’accordo tutti. Io ho deciso di aromatizzare le mie Ciambelline con della Cannella, perché è una delle mie spezie preferite, ma voi usate pure l’aroma che più vi piace. Sarà perfetta la scorza di agrume, della vaniglia o anche del rum…insomma date libero sfogo alla vostra fantasia.

Nel caso in cui non vogliate usare la cannella,  proprio perché questo aroma non mi piace…potere semplicemente cospargere le vostre Ciambelline con del cacao amaro in polvere o zucchero a velo…io solitamente uso Eritritolo ridotto in polvere, che ha praticamente lo stesso risultato.
Ma adesso vi lascio alla Ricetta dettagliata di queste Ciambelline all’acqua. Scorrete la schermata in basso per leggere ingredienti e procedimento esatti.
Fammi sapere se proverai la Ricetta.


Ingredients

  • 65g farina a piacere (io Riso)
  • 65g di acqua a t/a
  • 15g di olio extravergine di oliva dal sapore delicato o olio di semi di girasole o olio di cocco
  • 35g di Eritritolo o 20g di sciroppo di Agave
  • 7g di lievito in polvere per dolci Naturale
  • Cannella o il tuo aroma preferito

Method

Facciamo insieme le Ciambelline:

Per realizzare le Ciambelline  all’acqua, Vi occorrerá innanzitutto una ciotola, dove poter miscelare la farina con il lievito e il dolcificante, il vostro aroma  preferito ed al centro l’acqua a temperatura ambiente,  aggiungere anche l’olio e mescolare bene fino ad ottenere una pastella omogenea e liscia.

Versare la pastella ottenuta in cinque stampini di silicone a ciambella, ma se non li possedete potrete tranquillamente fare dei pasticcini, cuocendo la pastella in pirottini da muffins.

Infornare le Ciambelline all’acqua in forno caldo ventilato a 175° per 14 minuti.

Una che le Ciambelline all’acqua, saranno intiepidite, potrete toglierle dallo stampo in silicone,  immergerle leggermente nel latte vegetale e passarle nell’Eritritolo, precedentemente  mescolato alla cannella.

Servire immediatamente.

Se ti interessa lo stampo di silicone per Ciambelline lo trovi QUI.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...