Biscotti di Patate Dolci alle Castagne

Cooks in
13 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
16 biscotti circa
Added on
Ottobre 12, 2021
Added by

Biscotti di Patate Dolci alle Castagne.

Deliziosi, morbidi e profumati, questi Biscottini sono l’emblema dei pomeriggi di autunno, passati in totale relax e accompagnati da una fumate tisana al cacao. Lo ammetto ho un debole per i biscotti a merenda, specie quando so che riceverò visite. Adoro accogliere i miei ospiti, che di solito sono le mie amiche o la mia dolce sorellina, con un vassoio di dolcetti golosi e leggeri da inzuppare in una delle mie millemila tisane, mi diverte anche molto far scegliere il sapore da abbinare ai biscotti.

Insomma un Rito, prettamente autunnale.
Questi Biscotti di Patate Dolci alle Castagne inoltre sono anche vegani e senza Glutine, perfetti per chiunque, grandi e piccini, il cioccolato poi mette d’accordo tutti.

Ho aromatizzato i mie Biscotti di Patate Dolci alle Castagne con dell’estratto di Vaniglia naturale, ma se ti piace osare, prova ad aggiungere la scorza di arancia, sarà stupefacente.

Ma adesso vi lascio alla lettura della Ricetta completa di questi Biscotti di Patate Dolci alle Castagne, scorrete la schermata in basso per leggere ingredienti e procedimento esatto. Buon divertimento 💕.

 


Ingredients

  • 250g di Polpa di Patata Dolce cotta
  • 100g di Farina di castagne
  • 40g di Eritritolo o 30g di sciroppo di agave
  • 20g di Cacao amaro in polvere
  • 5g di olio extravergine di oliva dal sapore delicato
  • Aroma a piacere io consiglio vaniglia naturale (no vanillina)
  • Gocce di cioccolato per decorare

Method

Facciamo i biscotti

Per realizzare questi deliziosi Biscotti di Patate Dolci alle Castagne , basterà schiacciare la polpa della patata dolce con una forchetta fino a renderla una purea liscia. Amalgamare alla purea il dolcificante preferito, l’aroma, l’olio e graduatamente il cacao ed infine la Farina.
Si verrà a creare una simil frolla, omogenea ed elastica, molto malleabile. Creare delle palline grandi quanto una noce e disporle su di una leccarda da forno, rivestita con carta antiaderente. Decorare ogni Biscotto di Patate Dolci alle Castagne con tre gocce di cioccolato ( io ho usato i bottoni di cioccolato fondente dolcificati con xylitolo, questo abbasserà un po’ le Kcal totali dei biscotti, per info sui bottoni di cioccolato scrivimi, ti indicherò dove li acquisto).

Infornare i Biscotti di Patate Dolci alle Castagne in forno caldo ventilato a 175º per circa 13 minuti.

Fate raffreddare completamente e servite, con un buon te o tisana fumante.

L’estratto naturale di vaniglia senza zuccheri aggiunti lo trovi QUI.
Buon appetito.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...