Cioccolata Calda Fit

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
Una porzione
Added on
Ottobre 18, 2021
Added by

Cioccolata Calda Fit.

La cioccolata calda è una di quelle coccole che durante il periodo invernale,  sono sempre gradite soprattutto quando parliamo di una cioccolata Calda Fit  e senza sensi di  colpa ,  anzi parliamo esattamente di una cioccolata piena di antiossidanti e ricca di energia.

Un vero e proprio toccasana per la mente e per il  cuore,  gli esperti infatti consigliano una dose di cacao amaro al giorno circa 20 g esso è composto prevalentemente da acqua, grassi e proteine, mentre l’apporto di carboidrati è ridotto.
Tra le altre cose questa cioccolata calda è nanche senza glutine,  è facilissima da preparare,  ci vorranno cinque minuti per regalarvi una coccola così confortante.

Se vi interessa sul mio profilo Instagram trovate anche il tutorial per realizzarla un piccolissimo video di 30 secondi. Lo potrete visionare qui su BUONOESANOCONSIMO.

Ma adesso vi lascio alla lettura della ricetta completa fatemi sapere se deciderete di provarla e soprattutto se il risultato vi avrà entusiasmo quanto me. Buon divertimento.

 


Ingredients

  • 250 ml di latte vegetale preferito
  • 12 gr di Amido mais
  • 22 gr di cacao amaro in polvere
  • 15 gr di Sciroppo di agave o 25 gr di Eritritolo
  • 20 gr di cioccolato fondente
  • Aroma preferito ( rum, vaniglia, scorza di arancia)

Method

Facciamola insieme:

Per realizzare la cioccolata calda fit , vi basterà  semplicemente miscelare il cacao con l’amido di mais il dolcificante, stemperare il tutto con il latte vegetale ed aggiungere infine il vostro aroma preferito, a questo punto  mettere il composto in un pentolino e far addensare sul fuoco medio basso per circa cinque minuti.

Quando la vostra cioccolata calda prenderà una consistenza cremosa versatela in una coppa e decorate a piacere, ovviamente servite subito.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram