Torta Tenerina alla Zucca

Cooks in
30 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
6/8 fette
Added on
Ottobre 19, 2021
Added by

Torta Tenerina alla Zucca.

Ennesima versione di questa deliziosa Torta.

Sul Blog ne trovare almeno 4 versioni diverse, ma questa valeva la pena proporvela, già che siamo nel periodo ZUCCOSO. Le altre versioni le trovi su questa GALLERY.

La Ricetta è semplicissima e molto veloce da pregare, pochi e semplici ingredienti che messi insieme daranno vita ad una Torta Tenerina alla Zucca SPETTACOLARE 🥰😘.

Se siete intolleranti al glutine usate pure una farina senza Glutine, così da ottenere una Torta Tenerina alla Zucca senza Glutine.

L’aroma di arancia secondo è perfetto in questa Torta, ma se non avete modo di trovare già le arance biologiche o non trattate, sostituite con cannella e zenzero che con la zucca si sposano benissimo.

Ma adesso vi lascio alla lettura di questa Ricetta completa qui sotto scorrete la schermata in basso per leggere ingredienti e procedimento esatti.

 


Ingredients

  • 200g di polpa di Zucca cotta
  • 1 uovo
  • 50g di Kefir o yogurt preferito
  • 40g di Eritritolo o 30g di sciroppo di agave
  • 60g di Farina di Nocciole o semplicemente nocciole frullate al tritatutto
  • 40g di Farina preferita (se sei intollerante o allergico al Glutine usa una farina senza Glutine come Riso, Teff, quinoa ecc)
  • 3g di lievito in polvere per dolci + scorza di arancia biologica
  • 20g di Nocciole per guarnire

Method

Facciamo insieme la Torta Tenerina:

Per realizzare laTorta Tenerina alla Zucca , vi basterà mescolare le farina in una ciotola, aggiungere lievito e dolcificante, mescolare il tutto alla purea di zucca, precedentemente frullata con l’uovo ed il Kefir (o yogurt).

Aggiungere l’aroma e versare il composto in una teglia circolare da 16 cm, rivestita di carta forno. Cospargere la superficie della Torta Tenerina alla Zucca con le nocciole tritate grossolanamente ed infornate a 180º per circa 30 minuti. Prima di sfornare la vostra Torta Tenerina alla Zucca fate sempre la prova stecchino, se esce asciutto dalla Torta evidenzierà la buona cottura.
Buon appetito 😋.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...