Energy Balls vegan e senza cottura

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
10 palline
Added on
Novembre 8, 2021
Added by

Energy Balls vegan e senza cottura.

Letteralmente palline energetiche, esse sono un vero e proprio concentrato di nutrienti,  in grado di far recuperare rapidamente,  durante uno per pausa dal lavoro o dallo studio o a seguito di intensa attività fisica.
Sicuramente tra gli snack più facili da preparare in grado di fornire rapidamente energia e pronte per l’uso,  questa versione che ti vado a proporre è veramente semplice.
Senza Cottura, vegan e senza Glutine.

Nonostante siano senza zuccheri aggiunti, queste mie Energy Balls vegan , ti stupiranno per la loro infinita bontà e dolcezza.

Scorri la schermata in basso, per leggere ingredienti e procedimento esatti.

 


Ingredients

  • 120 gr di datteri
  • 15 gr di Cocco rapé
  • 20 gr di Cacao amaro in polvere
  • 20 gr di Farina di Nocciole o semplicemente nocciole frullate
  • 40 gr di cioccolato fondente per la copertura

Method

Facciamole insieme

Ammollate i datteri in acqua bollente per 10 minuti. Scolateli asciugateli e privateli del nocciolo. Mettete i datteri nel frullatore da cucina e frullateli bene, fino a che si trasformeranno in una Crema.

A questo punto inserite nel frullatore, il cocco rapè, il cacao e la Farina di nocciole.

Frullate ancora per qualche secondo, dopodiché prelevate piccole quantità di composto e create 10 palline grandi quanto una noce. Adagiate le Energy Balls vegan e senza cottura, su un piattino rivestito di carta forno e mettete a riposare in congelatore 10 minuti almeno, ma senza farle congelare.

Sciogliete il cioccolato a bagno maria e glassate le vostre Energy Balls vegan e senza cottura. Fatele riposare in frigo per una mezz’ora e consumatele, all’occorrenza 🤪 cioè subito!
Si conservano in un contenitore per alcuno giorni, ma non ci arriveranno, garantito.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram