Panettone Gastronomico senza Latticini.
Oggi vi propongo la ricetta base per la preparazione del panettone gastronomico all’olio extravergine d’oliva, quindi completamente senza latticini ne lattosio.
Sono quei piatti che, serviti tra gli antipasti di Natale o delle feste in genere, mettono subito allegria e ingolosiscono i commensali!
Si tratta, praticamente di un panbrioche salato a forma di panettone che potremo poi farcire a piacere, secondo i nostri gusti. Potrete anche creare un panettone gastronomico vegetariano, nel caso abbiate questa esigenza.
Possiamo sbizzarrire la nostra fantasia, in base ai gusti dei nostri ospiti! Il mio panettone salato è morbido, buono, senza burro, senza lattosio e, se lo fate raffreddare per bene, si taglierà benissimo, senza rompersi. Ideale sarebbe prepararlo il giorno prima e tagliarlo e il giorno seguente dopo un breve riposo in congelatore, tagliandolo quando è ancora un po’ duretto , ma non congelato .
Ma adesso andiamo a scoprire questa mia versione Buona e Sana del Panettone Gastronomico.
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche su Instagram , Facebook e Pinteres ❣️🙏🥰 per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità.
Buon Divertimento 👇.