Bagel Integrali senza burro.
Il Bagel è una pasta lievitata, della cucina polacca ed ebraica, il cui impasto a forma di un grosso anello, viene cotto al forno dopo una breve bollitura in acqua.
Essi sono stati introdotti negli Stati Uniti dagli immigrati polacchi, la loro produzione è diventata diffusa negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Germania, soprattutto nelle grandi città con popolazione ebraica, come Montreal, New York, Toronto, ognuna delle quali ha un modo particolare di preparazione.
La leggenda popolare narra che siano nati nel 1683 come omaggio di un panettiere di Cracovia al Re polacco Jan III Sobieski , ma la prima menzione del badge risale al 1610 all’interno delle disposizioni comunitarie della città di Cracovia, nelle quali si parla di bajgiel Dati in omaggio alle donne in occasione del parto. Infatti la loro forma ad anello simboleggiava il ciclo della vita e rappresentava un augurio di buona sorte.
Io ve li propongo nella mia versione più Sana possibile, realizzati con farina integrale di alta qualità e privi di latticini.
Sono molto semplici da realizzare e molto versatili da impiegare in cucina, si consumano farciti, sia con ingredienti dolci che salati 🥰.
Diciamo che possono andare a sostituì tranquillamente il nostro pane 🥰.
Vi lascio ricetta e procedimento in basso, scorrete la schermata per leggere tutto, buon divertimento 🥰.
Devi accedere per postare un commento.