Cocchini allo Yogurt

Cooks in
No cooking
Dificulty
Facilissima
Serves
6 Cocchini
Added on
Giugno 16, 2022
Added by

Cocchini allo Yogurt

Deliziose palline al cocco, con un cuore 💖 goloso e colorato.

Senza glutine, senza burro e con soli tre ingredienti 😍.

Perfetti per accompagnare caffè , per un fine pasto goloso, ma sano e per un piccolo momento di dolcezza, ma senza eccedere con calorie e zuccheri.

Provateli subito e farciteli con ciò che più amate, cioccolato, confettura, frutta secca o frutta fresca!

Insomma come sempre vi lascio libera interpretazione, scegliete voi il gusto che più preferite.

Buon divertimento!


Ingredients

  • 100 gr di Yogurt preferito
  • 50 gr di cocco rapè
  • Dolcificante preferito (io ho aggiunto 15 gr di Eritritolo + 10 gr di sciroppo di agave)
  • Per il cuore :
  • Cioccolato Ruby + polvere di acai o semplicemente cioccolato fondente

Method

Facciamo insieme i Cocchini :

Per realizzare iCocchini allo Yogurt dovrete semplicemente mescolare in una ciotola, lo yogurt con il vostro dolcificante preferito ed aggiungere graduatamente il cocco rapè .

Una Volta ottenuto un composto omogeneo ma morbido andate a realizzare i vostri Cocchini allo Yogurt.

Sciogliete il cioccolato a bagno Maria ed addizionato di un’aroma preferito, io  ho aggiunto polvere di Acai, ma voi se usate il cioccolato fondente classico e non Ruby, potrete tranquillamente aggiungere qualche goccine di rum o vaniglia naturale o anche un cucchiaino di burro di frutta secca, come arachidi ad esempio, per rendere il cioccolato malleabile.

Una volta sciolto il cioccolato a bagno Maria ed addizionato con il vostro ingrediente  preferito, lo dovrete comunque far solidificare leggermente in frigorifero, così da poter ricavare delle piccole palline da inserire nei vostri Cocchini allo Yogurt.

A questo punto create le palline , con il composto al cocco ed inserite in ogni pallina una piccola quantità di cioccolato, che sia cioccolato Ruby o fondente poco importa, i Cocchini allo Yogurt risulteranno in entrambi i casi DELIZIOSI 🤤!

* Nel caso in cui vogliate rendere i vostri Cocchini allo Yogurt , piu PROTEICI , Potrete aggiungere delle proteine in polvere alla vaniglia (15 gr circa), questo solo se desiderate una preparazione ancora più proteica perché già di per sé questi Cocchini allo Yogurt, hann Un buon apporto proteico.

 


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...