Hummus proteico senza Tahina

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No cooking
Dificulty
Facilissimo
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Una Porzione
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Giugno 18, 2022
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Hummus proteico senza Tahina 

Una preparazione furba e velocissima, perfetta per i pasti estivi, nei quali non si ha molta voglia di accendere forno e fornelli 😅.

Ti starai chiedendo, perché vado a proporti questa versione senza Tahina 🤪, beh in tutta sincerità, perché non a tutti piace questa Crema di Sesamo, ma soprattutto perché una volta utilizzata per l’hummus spesso avanza sempre, perlomeno a me 🤣, capita anche a voi?

Pochi ingredienti, ma tanta bontà per un’idea pasto completa di tutti i nutrienti, pensate che l’intera porzioni ha solamente ⤵️

kcal 239

Proteine 40 gr

Carboidrati 14 gr

Grassi 8 gr

Abbinato ad un contorno di stagione questo Hummus proteico senza Tahina sarà un pasto completo e Sano 😋🥰.

Provalo e dimmi cosa ne pensi!


Ingredients

  • 150 gr di Fiocchi di latte (anche senza lattosio per chi fosse intollerante)
  • 100 gr di Ceci cotti (andranno bene anche quelli in barattolo)
  • 5 gr di olio extravergine di oliva + pizzico di sale
  • Spezie e erbe aromatiche a piacere

Method

Prepariamolo insieme 🥰

Tutto ciò che bisognerà fare per preparare questo Hummus proteico senza Tahina, sarà frullare i ceci cotti con i fiocchi di latte, un pizzico di sale e l’olio nel frullatore da cucina o in un kutter con le lame.

Infine aggiungere la spezia preferita o l’erba aromatica che più si ama, io ad esempio ho aggiunto paprika e origano fresco.

Servire subito o dopo un beve riposo in frigo.

(si conserva fino a tre giorni in un contenitore ermetico)

 


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