Cobbler vegano alle more

Simona

  • Tempo30 minuti
  • DifficoltàFacilissima
  • Porzioni2 porzioni
Vai alla ricetta
Cobbler vegano alle more

Cobbler Vegano alle more.

Il Cobbler È un dolce tradizionale del Regno Unito e degli Stati Uniti simile ad un Crumble a base di pasta frolla sbriciolata e frutta fresca.

Quindi se anche tu come me ami dolci casalinghi, quelli della tradizione che non badano l’aspetto,  ma più alla sostanza devi assolutamente provare il mio Cobbler Vegano alle more.

Furono I primi coloni inglesi a portare in America questa tipica preparazione della loro terra di origine. Inizialmente il Cobbler venivano preparati per colazione,  per poi connotarsi più avanti come dessert,  ed è così che lo conosciamo oggi;  l’ingredienti per un dolce semplice e gustoso ci sono tutti,  un delizioso fondo cremoso di frutta fresca, in questo caso more e pesche, sormontato da un delizioso strato prima cremoso e poi biscottato in superficie.

Insomma non ti resta che provare questa Ricetta Fantastica!

Inoltre la mia versione non prevede ne glutine, ne latticini, ne uova  così da essere adatto a tutti , ma veramente a tutti!

Scorriin basso la schermata per leggere ingredienti e procedimento esatti 👇👇👇.

Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette, fare copia e incolla delle ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.

La ricetta

Cobbler vegano alle more

  • Tempo30 minuti
  • DifficoltàFacilissima
  • Porzioni2 porzioni

Ingredienti

Tocca un ingrediente per spuntarlo: la lista della spesa mostra solo quelli che ti mancano.

Procedimento

5 passaggi
  1. Il Cobbler Vegano alle more e’ semplicissimo, ti basterà mescolare le Farine con il latte vegetale, lo yogurt ed il dolcificante, aggiungere la scorza di limone ed il gioco è fatto!
  2. Diaponi la frutta sul fondo di due piccole pirofile o coccotte, leggermente oleata e versa sopra la Crema Cobbler.
  3. Inforna in Friggitrice ad aria a 160º per circa 30 minuti o in forno caldo ventilato a 180º sempre per 30/35 minuti.
  4. Servi il Cobbler Vegano alle more
  5. appena tiepido. Buon appetito 😋!

Per te

Con i miei codici sconto

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.

Rispondi

Cosa vuoi cucinare oggi?

Per te

Le mie collaborazioni

Codici sconto e offerte dei brand che uso e consiglio.

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.