Frittelle di Carote senza Glutine.
Una Ricettina facile facile e super veloce, con una delle verdure più versatili in cucina e che abbiamo sempre tutti nel nostro frigo, le Carote!
Esse appartengono alla famiglia delle “Apiaceae” ed è anche uno degli ortaggi più comuni.
La loro stagionalità va dall’estate a tutto l’autunno inoltrato, anche se siamo abituati a vederle sui banchi del supermercato dell’ortofrutta tutto l’anno, in realtà le carote vengono seminate a primavera e raccolte in estate ed autunno.
Le carote sono alimenti preziosi per la salute del nostro intestino e dei nostri occhi sono infatti ricche di vitamina A, Luteina, vitamina K1 e potassio.
Le Carote sono ortaggi da radice ricchi di nutrienti proprietà ne esistono diverse varietà dicarote sono ortaggi da radice ricchi di nutrienti e proprietà esistono diverse varietà che distinguiamo soprattutto in base al colore che a sua volta dipende dal pigmento maggiormente presente.
Esse sono ricche di betacarotene è un pigmento da cui dipende il loro caratteristico colore arancione questo viene utilizzato dall’organismo per la produzione di vitamina A, molto importante per la vista il sistema immunitario la crescita e lo sviluppo, esso viene assorbito meglio quando le carote vengono consumate cotte.
Le carote sono un ingrediente ipocalorico, pensate che 100 gr di prodotto contengono solamente 33 kcal.
Ma adesso scorrete in basso la schermata per leggere ingredienti e procedimento esatti e provare il prima possibile questa Ricetta gustosa!
Buon divertimento!
Devi accedere per postare un commento.