Frittelle di Carote senza Glutine

Cooks in
5 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
Una porzione
Added on
Ottobre 23, 2022
Added by

Frittelle di Carote senza Glutine.

Una Ricettina facile facile e super veloce, con una delle verdure più versatili in cucina e che abbiamo sempre tutti nel nostro frigo, le Carote!

Esse appartengono  alla famiglia delle “Apiaceae” ed è anche uno degli ortaggi più comuni.

La loro stagionalità va dall’estate a tutto l’autunno inoltrato, anche se siamo abituati a vederle sui banchi del supermercato dell’ortofrutta tutto l’anno, in realtà le carote vengono seminate a primavera e raccolte in estate ed autunno.

Le carote sono alimenti preziosi per la salute del nostro intestino e dei nostri occhi sono infatti ricche di vitamina A, Luteina,  vitamina K1 e potassio.

Le Carote sono ortaggi da radice ricchi di nutrienti proprietà ne esistono diverse varietà dicarote sono ortaggi da radice ricchi di nutrienti e proprietà esistono diverse varietà che distinguiamo soprattutto in base al colore che a sua volta dipende dal pigmento maggiormente presente.

Esse sono ricche di betacarotene è un pigmento da cui dipende il loro caratteristico colore arancione questo viene utilizzato dall’organismo per la produzione di vitamina A, molto importante per la vista il sistema immunitario la crescita e lo sviluppo, esso viene assorbito meglio quando le carote vengono consumate cotte.

Le carote sono un ingrediente ipocalorico,  pensate che 100 gr  di prodotto contengono solamente 33 kcal.

Ma adesso scorrete in basso la schermata per leggere ingredienti e procedimento esatti e provare il prima possibile questa Ricetta gustosa!

Buon divertimento!


Ingredients

  • 2 carote crude
  • 1 uovo
  • 1/2 cipolla
  • 2 cucchiai di Farina di Riso ( o la tua preferita)
  • Erba cipollina, salvia e origano sminuzzati
  • Sale e pepe

Method

Facciamo le frittelle:

Grattugiare le carote con la grattugia amori piccoli, quella che si usa proprio per il formaggio, per intendersi.

Ridurre a dadini piccolissimi la mezza cipolla ed incorporare alle carote, aggiungere l’uovo, mescolare, insaporire con sale e pepe, le erbe aromatiche sminuzzate finemente ed infine amalgamare bene il tutto con la Farina.

Formare delle piccole frittelle schiacciate e cuocere in padellina antiaderente, leggermente oleata , coperto per 5 minuti a fuoco medio basso e voltare le Frittelle di Carote per poi proseguire la cottura ancora due minuti.

Servire le Frittelle di carote ben calde!

Buon appetito!


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...