Tofu di lenticchie

Cooks in
10/15 minuti
Dificulty
Facile
Serves
2/3 porzioni
Added on
Novembre 5, 2023
Added by

Tofu di lenticchie .

Questa Ricetta è semplicissima e perfetta per chiunque abbia voglia di provare un alimento nuovo e originale.

Leggero, senza Glutine, con pochi grassi e proteico, il Tofu di lenticchie sarà perfetto per chiunque, anche per chi non segue un’alimentazione vegana.

Si realizza con soli due ingredienti Acqua e Lenticchie rosse, più sale ed aromi preferiti, io ad esempio ho utilizzato del rosmarino.

Ma adesso vi lascio alla lettura della Ricetta completa qui in basso 👇.

 


Ingredients

  • 250 gr di Lenticchie Rosse meglio se biologiche
  • 500 ml di acqua
  • Pizzico di sale + rosmarino tritato
  • Paprika dolce q.b.

Method

Ecco come realizzarlo:

Mettete le lenticchie rosse in un recipiente e coprite con abbondante acqua, coprite e lasciate riposare tutta la notte, almeno 10/12 ore.

L’indomani scolate le lenticchie, sciacquatele e mettetele in un frullatore da cucina con 500 ml di acqua, frullate bene per un minuti.

Aggiungete il sale, la paprika è il rosmarino tritato, mettete le vs erbe aromatiche preferite e le spezie che più amate.

Frullate ancora pochi secondi e versate il composto ottenuto in un tegame.

Cuocete a fuoco medio, basso per circa 10/15 minuti, avendo cura di mescolare.

Quando il composto si sarà addensato, versatelo in una terrina rivestita di pellicola trasparente.

Lasciate riposare almeno un’ora .

Il vs Tofu di lenticchie è pronto.

Ora potete decidere se consumarlo così al naturale o fare come me, panarlo e cuocerlo per 10 minuti in friggitrice.

Per il Tofu di lenticchie Panato:

Passate il Tofu di lenticchie nella farina di riso, poi nel latte vegetale ed in fine nei fiocchi di mais frullati finemente. Mettete in friggitrice e cuocete a 180º per circa 10 minuti, servite con una Salsina di verdure .

 


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