Crackers senza glutine due ingredienti

Cooks in
40 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
3/4 porzioni
Added on
Novembre 30, 2023
Added by

Crackers senza glutine due ingredienti

Una Ricetta Facilissima e super veloce, senza glutine e senza sale aggiunto. Infatti i Crackers senza glutine due ingredienti , saranno già molto saporiti grazie al Parmigiano.

In questa Ricetta, potete usare anche il Grana Padano. Se posso darvi un consiglio, scegliete sempre formaggi di alta qualità che provengono da animali allevati al pascolo, e ben stagionati.

Infatti per questa Ricetta dei Crackers senza glutine due ingredienti, sarà perfetto un parmigiano 30 mesi.

Considerando inoltre inoltre che il Parmigiano Reggiano non contiene Lattosio, questa Ricetta è adatta anche a chi ha questa brutta intolleranza.

Vi dico perché dovreste provare questa Ricetta? Semplice i due ingredienti sono DELIZIOSI , perfetti per uno spuntino sano e bilanciato, perché contengono tutti e tre i macros fondamentali, carboidrati del Riso Integrale, grassi e proteine del Formaggio!
Insomma non solo una Ricetta Sfiziosa e versatile, ma anche sana e bilanciata!

M adesso scorrete in basso la schermata per leggere Ingredienti, dosi e procedimento esatti.

Buon Divertimento!


Ingredients

  • 200 gr di Riso integrale cotto (pesato cotto)
  • 100 gr di Parmigiano reggiano grattugiato
  • Opzionale :
  • Semi di finocchio o rosmarino + olio per condire

Method

Facciamo i Crackers senza glutine due ingredientI insieme:

Molto semplicemente per realizzare i  Crackers senza glutine due ingredienti, dovrete mescolare in una Ciotola il Riso Integrale Cotto con il parmigiano, amalgamare bene con un cucchiaio di legno e stendere il composto ottenuto su un foglio di carta forno.

Coprire con un altro foglio di carta forno e stendere bene con un mattarello, o se non lo possedete,  con una bottiglia di vetro.
Una volta ottenuto uno spessore molto sottile, circa 5 mm condite con i semi di finocchio o rosmarino, un giro d’olio e via in forno.
Prima di infornare potete incidere la superficie creando tanti quadratini, che poi diventeranno i Crackers senza glutine due ingredienti .

Cuocere in forno caldo ventilato a 190º per circa 40/45 minuti, facendo attenzione che i Crackers non si scuriscano troppo.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram