Biscotti Proteici

Cooks in
8 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
10 Biscotti
Added on
Aprile 28, 2024
Added by

Biscotti Proteici

Questa è una Ricetta facilissima e alla portata di tutti, pochissimi ingredienti per uno Snack sano, senza glutine e anche vegano, quindi adatto veramente a chiunque.

Ma soprattutto perfetto per chi cerca uno spuntino nutriente e ipocalorico da consumare in ogni occasione e momento della giornata.

I miei Biscotti Proteici saranno perfetti come pre o post allenamento, come fine pasto goloso, una coccola pomeridiana o serale prima di coricarsi.

Vi consiglio di provare questa Ricetta dei miei Biscotti Proteici , e se ne sentite la necessità aggiungete gocce di cioccolato fondente per renderli ancora più golosi.

Io non sono assolutamente una fissata con le Ricette Fit, ve lo garantisco, né tanto meno con le ricette proteiche, ma spesso proprio per questo motivo e soprattutto perché la mia alimentazione è pressoché vegetariana, mi trovo carente di proteine nel mio piano alimentare, quindi ogni tanto escogitò trucchetti per raggiungere la quota proteica necessaria, perché ormai si sa le proteine come tutti gli altri micronutrienti sono fondamentali per il nostro benessere.

Ma adesso vi lascio alla Ricetta completa dei mie Biscotti Proteici , scorrete in basso la schermata per leggerla 👇.

Qui i Valori per 1 Biscotto senza gocce di cioccolato:

kcal 29

Proteine: 6 gr

Carboidrati: 1,4 gr

Grassi: 0,5 gr


Ingredients

  • 60 gr di Proteine in polvere Vegane al Cacao o alla Vaniglia
  • 20 gr di Cacao amaro in polvere
  • 80 gr di Acqua a t/a
  • Opzionale: 20 gr di gocce di cioccolato fondente

Method

Facciamoli insieme :

Per realizzare i Biscotti Proteici tutto quello che dovrete fare sarà , semplicemente mescolare i tre ingredienti in una ciotola e creare una crema densa.
Con l’aiuto di 2 cucchiai 🥄 prelevate piccole quantità di crema e formate 10 mucchietti su una teglia rivestita di carta forno o semplicemente sul tappetino di silicone riutilizzabile.

Ora potete cuocere i vostri Biscotti Proteici:

Procedete in friggitrice ad aria a 175º per 7/8 minuti o nel forno caldo ventilato a 180º per 10 minuti.

Se volete rendere i vostri biscotti proteici ancora più golosi aggiungete 20 g di gocce di cioccolato fondente e procedete alla cottura.

Si conservano in un barattolo per alcuni giorni ☺️.

Buon divertimento!

Per visualizzare la mia Video Ricetta corri sul mio Profilo Instagram a questo link 👉 BUONOESANOCONSIMO .


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram