La mia Focaccia di Verdure senza Glutine ne Lievitazione e’ ispirata alla “S’Anguli e cibudda Sarda” , una focaccia senza lievitazione con zucchine e cipolla dal sapore delizioso.
Io te la propongo nella mia versione senza glutine e vegana, facilissima da realizzare.
Anguli e Cibudda è un piatto tipico, povero, della tradizione agropastorale Ogliastrina. Una sorta di focaccia di verdure senza lievito che per tradizione viene cotta nel forno a legna dopo essere stata ben distribuita sulle foglie di cavolo per evitare che si sporchi di cenere. Può essere considerata come primo piatto viste le caratteristiche nutrizionali di questo alimento solitamente viene consumata come passo veloce durante la raccolta delle olive e le vendemmie.
La preparazione come gli ingredienti stessi è molto semplice, ed è proprio per questo che ho voluto replicarla nella mia versione light senza glutine e anche vegana.
Nella ricetta originale spesso si sostituiscono le zucchine con la Zucca in base al periodo di preparazione. Io ho approfittato delle ultime zucchine di stagione per realizzarla proprio con quest’ultime e devo dire che il risultato è stato eccellente nonostante non avessi seguito la ricetta tradizionale.
Vi scrivo gli ingredienti dosi e procedimento esatti giù in basso, scorrete la schermata per leggerli e replicarla il prima possibile perché questa mia versione della Focaccia di Verdure senza Glutine ne Lievitazione e’ veramente BUONISSIMA!
Ti ricordo che i miei contenuti sono protetti da copyright ©️ quindi non è consentito screenshottare le Ricette, fare copia e incolla delle ricette e condividerle altrove, o salvare le foto e pubblicarle sui social o web, ma potrai copiare il link 🔗 diretto della ricetta o del Blog e ricondividerlo con chiunque e ovunque. ☺️ Questo è il mio lavoro, ci dedico tanto impegno e tempo ed è giusto che io abbia il giusto riconoscimento.



