Halloween CupCake.
Un soffice e leggero impasto con un cuore goloso di confettura di more o mirtilli coperto da una glassa di yogurt cremoso.
Colazione o merenda sana e sfiziosa a bassissimo contenuto di grassi.
Questi Cup Ckes sono semplicissimi da preparare e veloci da cuocere. Vi servirà solo una ciotola e pochi ingredienti.
Ma voi conoscete la differenza tra muffin e cupcake?
Ve la spiego in due righe:
I Muffins nascono durante l’epoca vittoriana, creati con gli avanzi di impasto di pane e di biscotti per questo motivo il loro aspetto è rustico. Il loro nome deriva dal francese moufflet che in riferimento al pane, sta a significare morbido. Si presentano come Tortini leggermente a cupola compatte, come consistenza e arricchita e spesso da frutta fresca secca al cioccolato. Il procedimento ben preciso si uniscono prima tutti gli ingredienti liquidi e solo dopo gli alimenti secchi questo procedimento conferisce il tipico aspetto rustico, che li rende perfetti per l’inzuppo.
I CupCake nascono praticamente contemporaneamente ai muffins, ma dall’altra parte dell’oceano infatti i CupCake nascono negli Stati Uniti e si dice che si cuocessero per comodità in tazze di ceramica ,da qui il nome CUP che significa appunto tazza. Essi sono più piccoli rispetto ai primi e sono delle vere e proprie tartine deliziose che incantano, si chiamano infatti anche Fairy Cake, Per il loro aspetto quasi magico dato dalla presenza del Frosting ( la glassa sopra), questa la differenza più evidente rispetto ai muffins.
Perfetti per una festicciola a tema halloween ,senza però , come sempre rinunciare alle nostre buone e sane abitudini alimentari😊
Valori nutrizionali:
Calorie 117 a Cup Cake
19 g di carboidrati
7 g di Proteine e solo 2 g di grassi.
Devi accedere per postare un commento.