Per le nostre cupolette Zebrate procediamo così:
Mescoliamo bene la farina di soia con gli albumi, il succo di arancia, la scorza, l’eritritolo o il dolcificante da tè preferito. (link diretto per acquistarlo :
https://www.all-supplements.com/product/alimentazione/aromatizzanti-e-dolcificanti/aromatizzanti-e-dolcificanti/eritritolo-bio-500g-1267
Infine aggiungi lo yogurt ed il lievito.
Otterremo così circa 270 gr di composto, preleviamone 100 gr circa o poco meno della metà, mettiamolo in una ciotolina ed aggiungiamoci il succo il melograno e la farina di mais.
Versiamo i due composti in appositi stampini di silicone a semisfera o anche in normalissimi da muffins , alternandoli, con un cucchiaino o sac a poche, creando dei cerchietti prima con la pastella bianca, poi con quella colorata ed ogni volta versando la pastella al centro di quella prima, sembra difficile detta così, ma vi assicuro che la zebratura non è difficile da ottenere.
Io ho usato uno stampo in silicone a semisfera, Quello che uso per le camille.
Così facendo usciranno 4 cupolette zebrate, che cuoceremo in forno caldo a 175 gradi per circa 22 minuti.
Serviamo le nostre cupolette zebrate con la glassa di melograno, ottenuta semplicemente facendo addensare il succo con l’amido di mais in un pentolino a fuoco basso.
Devi accedere per postare un commento.