Questa ricetta della pasta con le fave fresche è una preparazione molto gustosa, saporita e semplicissima da realizzare.
Inoltre si presta a qualsiasi situazione.
Io ho approfittato del dono di una cara amica, che mi ha portato delle fave fresche biologiche, dal suo orto, ma vi assicuro che se non troverete Delle Fave freschissime il risultato sarà comunque eccezionale.
Io ho usato una pasta di altissima qualità, di grano duro italiano, macinato a Pietra ed essiccato a bassissime temperature.
Mi sono innamorata di questi prodotti non solo per la loro altissima qualità e bontà, ma soprattutto per il progetto che sta dietro la realizzazione di questi prodotti. Infatti l’azienda usa esclusivamente grano duro italiano con coltivazione senza aratura nel rispetto del terreno.
Il formato di pasta che vedete nella mia ricetta, ha un nome molto particolare, si chiamano “Nnammuri”.
Prendono il nome da un momento magico della coltivazione di grano, prima dell’Avvento dei trattori, l’agricoltore esperto sapeva riconoscere quando la sua terra era “nnammuri” cioè innamorata, pronta ad accogliere il seme, proteggerlo, permettendogli di germogliare e crescere Tra le mille insidie del campo, per una stagione intera.
Ed è soprattutto per questo che mi sono innamorata di questi fantastici prodotti, per il progetto ecologico che c’è dietro e per il rispetto che l’azienda ha per la natura e l’impegno che mette nel proprio lavoro.
Inoltre la qualità della pasta è notevole, assaporandola si viene in contatto con tutto l’amore e la passione che c’è dentro.
Insomma non mi dilungo oltremodo, vi lascio la ricetta di questa pasta con le fave fresche, che vi assicuro vi conquisterà, come ha fatto con me.
Buon appetito.
Devi accedere per postare un commento.