Pasta con gamberi, zucchine, curcuma e pistacchi

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facilissima
Serves
2 persone
Added on
Giugno 11, 2019
Added by

Un classico della cucina italiana la pasta con gamberi e zucchine.
Ma stavolta leggermente arricchita con la granella di pistacchi e la curcuma che daranno una marcia in più a questo piatto tradizionale.
Fondamentale sarà usare una pasta di altissima qualità di grano duro italiano, io come potrete vedere ho usato un formato di pasta particolare il suo nome è Nnammuri, creata con il grano siciliano dall’azienda Pastalive.
Inoltre la scelta del pesce dovrà essere accurata Infatti se mi seguite da un po’ ormai saprete che i crostacei che uso sono completamente privi di conservanti E solfiti acquistati nella mia pescheria di fiducia freschi.
Questo piatto pur essendo molto semplice ti Regalerà emozioni forti grazie alla cremosità delle zucchine e alla croccantezza dei pistacchi.
Vi invito a leggere questa mia ricetta e provarla sono sicura che non ne rimarrete delusi.
Buon appetito!


Ingredients

  • Pasta di ottima qualità di grano duro
  • Io ho usato Nnammuri Pastalive
  • Circa 400 gr di Gamberi freschi
  • Due zucchine piccole
  • 50 gr di granella di pistacchio
  • Mezzo cucchiaino di curcuma fresca o in polvere
  • Sale e olio evo
  • Peperoncino e uno spicchio di aglio

Method

Facciamo la nostra pasta gamberi e zucchine

La prima cosa da fare per la realizzazione di questa ricetta, sarà pulire i gamberi e tenere da parte i carapaci che andremo ad usare per fare un fumetto di pesce,cioè faremo bollire le teste dei gamberi con abbondante acqua in una pentola per circa 20-25 minuti.

Una volta ottenuto il fumetto di pesce andremo a prelevare i carapaci dei gamberi ed andremo a cuocere la nostra pasta direttamente nel fumetto di pesce.

Per il sugo invece dovremo tagliare a dadini piccoli le zucchine farle appassire con uno spicchio di aglio tritato in padella antiaderente con un dito di acqua o fumetto di pesce. Cuociamo le zucchine per circa 8-10 minuti una volta che saranno tenere andremo ad aggiungere i gamberi sbucciati, il peperoncino e la curcuma, proseguiamo la cottura per due minuti e spegniamo il fuoco.

Saliamo leggermente il nostro condimento e portiamo a cottura la pasta.

Scoliamo, la pasta,Naturalmente un pochino al dente e saltiamola nel sugo di gamberi e zucchine per circa 2 minuti Se necessario aggiungiamo un mestolino di fumetto di pesce, terminiamo con una generosa spolverata di granella di pistacchi.

Un giro di olio extravergine di oliva a crudo e serviamo immediatamente la nostra Pasta gamberi zucchine curcuma e pistacchi.


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Instagram

  • ❣CIAMBELLA di PANDOLCE INTEGRALE alla VANIGLIA❣
Il tutto realizzato con prodotti Sani e genuini....e cotto  nel mio FORNETTO grazie alle Amiche di @incucinacolfornetto ❣ che mi hanno omaggiato di questo bellissimo alleato in cucina! Io già lo adoro 😘 ...Segnatevi la Ricetta che è BUONISSIMA!
500 gr di Farina integrale @alpisrl 
300 gr di bevanda vegetale di soia @isolabio 
30 gr di Eritritolo @zumub.it e 20 gr di zucchero di Cocco bio 
Estratto naturale di Vaniglia o i semini di un baccello di vaniglia 💓
15 gr di lievito MADRE disidratato @anticomolinorosso 
Dopo aver fatto riposare per 3 ore in una ciotola ho adagiato l'impasto nel fornetto e cotto a fiamma bassissima per un'ora circa 😚
@cucinate.da.voi.
@lemillericette.repost
@cookingrecipesrepost @bastachesiabuono @il_mio_piatto_migliore @healthyrepost @repostfooditalia @foodsweetrepostita @gluten_free_heaven @cucina_amata @repostfit__  Taggami e Menzionami se replichi la mia Ricetta 😘 ☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️
Per acquistare i prodotti @zumub.it vai direttamente sul loro sito e usa il mio Coupon BUONOESANO riceverai uno sconto del 10% cumulabile con altre offerte attive. .
.
.
.  Per Tutte le mie Ricette clicca sul link in bio del mio profilo @buonoesanoconsimo 
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️ #healthystylefamily #cibosano  #ricette #cibosanoegustoso #mangiaresano#mangiarebene #dimagriremangiando#dimagrirecongusto #dimagrire #healthy #alimentazionesana  #buongiorno #cucinarechepassione #colazione #buonoesanoconsimoricette  #colazionetime #breakfast #vegan  #colazionesana  #ricettelight #pandolce #ciambella #ciambellone
  • ❣MINI TORTINA di CILIEGIE & BATATA ❣
Cotta al Vapore & Senza Glutine...grazie alla mia Happy Family che per la Rubrica #qualcunohadettofit ho potuto cimentarmi in una nuova ricetta con la batata! perché questa settimana il tema che abbiamo scelto e' proprio lei la nostra amata #patatadolce...Super versatile e dalla consistenza particolare...La conosci? Ne fai uso? 
Dovresti perché è un'alimento eccellente per noi sportivi.
Originaria dell'America del Sud, questo fantastico tubero arriva in Europa grazie al nostro Cristoforo Colombo.
Essa contiene molte fibre, vitamine A, C, B ed E.... Contiene proteine, e sali minerali come il potassio, magnesio, ferro e calcio. È Ricca di Flavonoidi e Antociani ed ha un grande potere antiossidante. Può essere consumata anche cruda, con la buccia ben lavata perché è proprio lì che si trova una sostanza che sembra avere effetti benefici sulla riduzione del colesterolo e della glicemia. 
Per la ricetta vi rimando al Link Blu che trovate nella mia biografia 😘 ☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️ @cucinate.da.voi @repostfooditalia @cookingrecipesrepost @lemillericette.repost @il_mio_piatto_migliore @bastachesiabuono @repostfit_  @healthyrepost @repostfooditalia @cucina_amata @repost_fooditalia @foodsweetrepost ☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️❣☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️ Per tutte le mie Ricette clicca sul link blu che trovi nella biografia del mio profilo @buonoesanoconsimo 
#healthystylefamily #dolcisenzaburro #healthy #dolcivisioni #ricettesenzaglutine #ciliegie🍒  #buongiorno#colazione #colazionesana #colazionetime #dimagriremangiando#dimagrirecongusto #dimagrire #alimentazionesana  #alimentazione #buonoesanoconsimoricette  #ricettelight #senzaglutine #glutenfree #ciliegie #torte #batata
  • La Mia Prima Volta...con L'AQUAFABA 😍...É stato decisamente un SUCCESSO!
☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️
E ne è un'uscita una TORTINA VEGANA alle ALBICOCCHE 
Senza GLUTINE & FAVOLOSA per la mia COLAZIONE di stamani!
Conoscete questo ingrediente?
Ve lo racconto...
L'AQUAFABA non è altro che il liquido di cottura dei legumi, in particolare di ceci e fagioli cannellini, viene usata in sostituzione dell'uovo nelle preparazioni VEGANE. Quest'ingrediente fu battezzato 
così dal l'ingegnere americano Goose Wohlt unendo le parole latine Aqua (acqua) e FABA (fagiolo). Interessante vero!? Che dici ti va di provare qualcosa di nuovo, ma dal risultato garantito? 
Clicca sul link blu che trovi nella biografia del mio profilo e scoprirai la ricetta 😘...Zaoooooo 
@cucinate.da.voi.
@lemillericette.repost
@cookingrecipesrepost @bastachesiabuono @il_mio_piatto_migliore @healthyrepost @repostfooditalia @foodsweetrepostita @gluten_free_heaven @cucina_amata @repostfit__  Taggami e Menzionami se replichi la mia Ricetta 😘 ☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️
Per acquistare i prodotti @zumub.it vai direttamente sul loro sito e usa il mio Coupon BUONOESANO riceverai uno sconto del 10% cumulabile con altre offerte attive. .
.
.
.  Per Tutte le mie Ricette clicca sul link in bio del mio profilo @buonoesanoconsimo 
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️ #healthystylefamily #qualcunohadettofit #cibosano  #ricette #cibosanoegustoso #mangiaresano#mangiarebene #dimagriremangiando#dimagrirecongusto #dimagrire  #healthyfood #healthy #alimentazionesana  #buongiorno #cucinarechepassione #colazione #buonoesanoconsimoricette  #colazionetime #breakfast #vegan  #colazionesana #senzaglutine #glutenfree  #ricettevegane #ricettelight #albicocche #aquafaba
  • ❣A tutto CILIEGE❣
Oggi Mister Ciccio Pancake alle Ciliegie Ripieno 😊🍒🍒🍒🍒🍒🍒
Ricettina facile facile e LOW CARB...
INGREDIENTI⤵️
120 gr di albumi
25 gr di farina di soia
25 gr di farina di lupini 
10 gr di cacao amaro in polvere @zumub.it 
40 gr di bevanda vegetale 
20 gr di Eritritolo @zumub.it 
8 Ciliege fresche denocciolate
10 gr di burro di nocciole @damiano_organic 
Cotto in pentolino da 12 cm per 15 minuti circa. Farcito con yogurt di soia e confettura di Ciliegie ipocalorica...a Glassato con abbondanti Ciliege spadellate per due minuti con un cucchiaino di sciroppo di agave.
Serve dire altro? 😊😘🍒
@cucinate.da.voi.
@lemillericette.repost
@cookingrecipesrepost @bastachesiabuono @il_mio_piatto_migliore  @repostfooditalia @foodsweetrepostita @gluten_free_heaven @cucina_amata @repostfit__  Taggami e Menzionami se replichi la mia Ricetta 😘 ☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️ Per acquistare i prodotti @zumub.it vai direttamente sul loro sito e usa il mio Coupon BUONOESANO riceverai uno sconto del 10% cumulabile con altre offerte attive. .
.
.
.  Per Tutte le mie Ricette clicca sul link in bio del mio profilo @buonoesanoconsimo 
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️
_____________________________________________________ ❤️❤️❤️ #healthystylefamily #cibosano  #ricette #cibosanoegustoso #  #mangiaresano#mangiarebene #dimagriremangiando#dimagrirecongusto #dimagrire  #healthyfood #healthy #alimentazionesana  #buongiorno #cucinarechepassione #colazione #buonoesanoconsimoricette  #colazionetime #breakfast  #colazionesana #senzaglutine #glutenfree  #ricettefit #ricettelight #pancake
  • "La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci"
Cit.
C'è stato un momento in cui, poco meno di due mesi fa, ho creduto di non riuscire a raggiungere i miei obbiettivi,per una serie di problematiche metaboliche ed ormonali.
Ho dovuto impegnarmi molto, anche perché il tempo aime' non gioca più a mio favore...ma con costanza, determinazione ed un coach ECCEZIONALE quale sei tu ❤️ @simfabio_lu che mi hai cucito addosso, allenamenti e alimentazioni, sono riuscita ad ottenere il MIO risultato...che ovviamente si potrà migliorare...ma io sono soddisfatta e felice...perché non importa ciò che gli altri pensano di te, conta ciò che vuoi tu e quello che ti rende felice...in 15 anni di attività sportiva con i pesi ne ho sentite di tutti i colori..."Sei troppo Muscolosa, troppo Grossa, troppo secca, troppo grassa...ecc ecc..." 😂 ad oggi non permetto a nessuno di dirmi come dovrei essere. Il mio stile di vita mi rende SERENA e FELICE...e con gli anni ho imparato a non dare importanza alle opinioni altrui...ma in generale, non solo sulla mia forma fisica...non avrei mai creduto di riuscire a raggiungere questa maturità eppure eccomi qua...Ci sono riuscita 😍...TIE' 😂
A voi auguro di trovare sempre persone che vi Amino per ciò che siete e se non le avete ancora trovate, nel frattempo AMATEVI VOI 😘❤

Seguimi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: