Waffles Fit alle clementine

Cooks in
20 minuti circa
Dificulty
Facilissima
Serves
6 waffles
Added on
Dicembre 3, 2019
Added by

Waffles Fit alle clementine.

Colazione fit sana e golosa, aromatica e profumata.

Grazie alla presenza delle clementine proprio nell’impasto. Una ricetta che ricorda il pan d’arancio se vogliamo, o anche la torta di mandarini, la mia preferita.

Questo impasto per Waffles Fit sarà perfetto anche per dei pancake, perché la consistenza è molto simile, ovviamente i Waffles classici sono dei dolcetti golosi e ricchi di kcal che vi consiglio di assaggiare almeno una volta, ma noi siccome vogliamo mangiarceli ogni volta che vogliamo, scegliamo la Ricetta più leggera, cioè la mia 😅per tutti i giorni !

Potrete cuocere questi Waffles in uno stampo di silicone come ho fatto io, ma anche nella classica piastra proprio per waffles.

Alcuni torta pane ne hanno diverse in dotazione.

Qua in basso troverete anche i valori nutrizionali.

Kcal 67 a waffles di cui

10g di carboidrati,

7g di proteine

e solo lo 0,7g di grassi.


Ingredients

  • Una clementina biologica (in alternativa 1 mandarino o metà arancia sempre bio)
  • 2 uova
  • 60 gr di farina di avena Deglutinata se sei intollerante al glutine o la tua farina preferita
  • 50 gr di yogurt a piacere (perfetto quello greco intero)
  • 30 gr di Eritritolo o 20 gr di miele o il tuo dolcificante naturale preferito
  • 7 gr di lievito in polvere per dolci non chimico
  • Per la guarnizione
  • 2 clementine in spicchi
  • 2 cucchiai di yogurt preferito con cacao amaro in polvere o proteine al cioccolato

Method

Facciamo i waffles

Per i nostri waffles, come prima cosa, dovrete grattugiare la scorza della Clementina biologica,  senza intaccare la parte bianca se possibile,( tenetela da parte la scorza grattugiata) sbucciare in seguito la Clementina e mettere la polpa a spicchi nel boccale del Minipimer o nel frullatore da cucina.

Frullare la Clementina con le uova  la scorza lo yogurt e il dolcificante da voi preferito. Infine mescolare il tutto alla farina e al lievito.

Versare la pastella ottenuta in uno stampo di silicone da waffle ed Infornare i waffles Fit alle clementine in forno caldo a 175 gradi per 18/20 minuti.

In una ciotolina a parte disponete le altre due clementine sbucciate ridotte in spicchi e irrorate con un pochino di succo di limone, cuocetele  in forno insieme ai Waffle appoggiate su carta forno. Di modo da ottenere degli Spicchi di clementine caramellati, che serviranno per guarnire i Waffles Fit.

 

Guarnite i waffles Fit alle clementine con ciuffetti di yogurt mescolati a cacao amaro o a proteine in polvere al Cioccolato senza sucralosio o le tue preferite (per consigli su queste scrivimi in privato) e le clementine caramellate. O semplicemente con la cremina al cacao classica, ottenuta mescolando 2 cucchiai di cacao amaro in polvere con un cucchiaino di acqua calda.


Recipe Gallery

Rispondi

Instagram

Loading...