Budino proteico alla vaniglia limone e pistacchio

Simona

  • TempoPochi minuti
  • DifficoltàFacilissima
  • Porzioni2 porzioni
Vai alla ricetta
Budino proteico alla vaniglia limone  e pistacchio

Budino Proteico alla Vaniglia  Limone  e Pistacchio.

Questa versione del Budino proteico, parte sempre dalla base di albumi e latte vegetale. Nel sito ne troverete molte varianti, dalla versione al cacao a quella al cocco, passando dalle mousse alle creme.
Questa ricetta non può proprio mancare nel nostro quotidiano, stile di vita sano.

Molto versatile e aromatizzabile in mille modi.
In questa ultimissima versione ho deciso di profumare il mio Budino Proteico , con i limoni biologici provenienti da mio giardino, ma voi potrete usare le arance o i mandarini. Vi consiglio di usare la stevia come dolcificante solo se userete la scorza e il succo di agrumi, ma mai con il caffè ed il cacao, ne varrà il sapore della preparazione.
Una Ricetta Sana, ipocalorica e proteica, pensate che l’intera dose indicata ha solamente kcal 244 di cui 39g di Proteine, 7g di grassi e solo 6g di carboidrati. Perfetto per i giorni di scarica.
Ma andrà benissimo anche come fine pasto leggero.

Buon divertimento🥰

La ricetta

Budino proteico alla vaniglia limone e pistacchio

  • TempoPochi minuti
  • DifficoltàFacilissima
  • Porzioni2 porzioni

Ingredienti

Tocca un ingrediente per spuntarlo: la lista della spesa mostra solo quelli che ti mancano.

Procedimento

4 passaggi
  1. Per il nostro Budino Proteico alla Vaniglia , dovremo semplicemente frullare gli albumi con la bevanda vegetale preferita, la stevia , l’amido di mais o la farina di tapioca, l’estratto naturale di vaniglia, il succo e la scorza di limone , con il nostro frullatore. Versare il composto in un pentolino e far addensare per pochi minuti.
  2. Una volta ottenuto un composto denso è un po’ grumoso, potremo aggiungere l’agar agar, proseguiamo la cottura per altri 30 secondi , massimo un minuti senza che raggiunga il bollore, mi raccomando.
  3. Togliamo da fuoco, aggiungiamo lo yogurt e frulliamo ancora per circa due minuti. Versiamo la nostra crema per il Budino Proteico alla Vaniglia ,in 4 stampini piccoli di silicone o in due ciotoline. Facciamo riposare in frigo per almeno un ora o anche tutta la notte.
  4. Serviamo con il burro di pistacchio e la granella.

Per te

Con i miei codici sconto

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.

Rispondi

Cosa vuoi cucinare oggi?

Per te

Le mie collaborazioni

Codici sconto e offerte dei brand che uso e consiglio.

Alcuni link sono di affiliazione o frutto di collaborazioni: se acquisti tramite questi link posso ricevere una piccola commissione, senza nessun costo in più per te.