Budino Fit di Ceci.
Nonostante Questa Ricetta possa sembrare un po’ articolata , in realtà è semplicissima , infatti io ho semplicemente unito degli ingredienti che avevo in frigorifero , avanzati da altre preparazioni , perché come già vi ho ripetuto allo sfinimento 😅 in casa mia non si butta via nulla.
Quindi se non avete tutti gli ingredienti , sbizzarritevi, cioè non avete la farina di riso? Usate la vostra preferita, vi manca il formaggio vegetale , aumentate lo yogurt, non vi sono avanzati ceci e grano cotto? Usate fagioli e riso bollito…insomma una vera e propria Ricetta del Riciclo, che poi sono quelle che escono meglio spesso 😂.
Per quanto riguarda le bacche di Goji, ovviamente potrete sostituirle con l’uvetta, ma vi consiglio di provare queste bacche se ancora non l’avete mai provate.
Le Bacche di Goji, Sono uno dei frutti rossi più benefici per la salute esse infatti contengono molti benefici.
Le Bacche di Goji vengono definite il frutto Tibetano della longevità, crescono sugli altopiani asiatici di Tibet Cina e Mongolia a circa 3000 m di altezza. La loro qualità più spiccata e senza ombra di dubbio l’elevata presenza di antiossidanti, che rendono questo frutto un toccasana per tutto l’organismo, perché previene l’invecchiamento di tessuti organi e apparati. Il contenuto di polisaccaridi permette di mantenere sempre alte le difese immunitarie, soprattutto nel periodo invernale quando ce n’è più bisogno.
Queste favolose Bacche contengono , Vitamina A e C, tutte le Vitamine del Gruppo B e fino a 18 Aminoacidi essenziali. Un vero e proprio pieno di energia e vitalità per iniziare bene la giornata e avere a disposizione molti dei nutrienti necessari, inoltre hanno un effetto tonico e rivitalizzante, infatti spesso viene consigliato l’uso a colazione. Un’altra caratteristica molto interessante è l’elevato potere saziante, infatti utilizzati come spuntino spezza fame riducono quest’ultima tra un pasto e l’altro e sono particolarmente consigliate a supporto in caso di diete ipocaloriche. Vi basta? 🤣
Ho deciso di chiamarlo Budino Fit di Ceci ma in realtà non lo è del tutto, ma la consistenza cremosa e budinosa mi ha ispirato il nome. Che poi poco conta il nome se sono buoni, golosi e sani 😊 o no?
Comunque prima di lasciarvi alla Ricetta vi lascio anche i Valori Nutrizionali per Budino Fit di Ceci . Kcal:79 Carbo:14 Proteine:4 Grassi:0,9 .
Devi accedere per postare un commento.