Timballo di Quinoa al Curry

Cooks in
15 minuti
Dificulty
Facilissimo
Serves
Tre timballi
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Maggio 26, 2020
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Timballo di Quinoa.

Ricetta completa che sarà perfetta per un pasto o un antipasto.
La Quinoa si presta perfettamente a questo tipo di preparazione, molto versatile e delicata viene arricchita dalle spezie in questa mia Ricetta.

La Quinoa oltre a contenere tutti e 10 gli aminoacidi essenziali è ricca di sali minerali , contiene più ferro degli spinaci , ed è più proteica della soia , inoltre è ricca di magnesio potassio e fosforo.

Ipocalorica e priva di glutine è utile per la salute di cuore e muscoli.
Ma credo di avervene già parlato, perché è davvero un alimento interessante ed importante Per la nostra salute.

Questo Timballo di Quinoa è un modo sfizioso per gustarla e scommetto che vi piacerà molto, come è piaciuta a me.
Vi lascio anche i valori nutrizionali per Timballo di Quinoa singolo.

kcal 100

Carboidrati 12g

Proteine 6g

Grassi 3g

 


Ingredients

  • 50gr di Quinoa da cuocere ( o 150g già cotta)
  • Una zucchina media
  • 30gr di yogurt di soia naturale
  • 20gr di Farina di lupini o ceci
  • Sale e spezie a scelta io ho usato Curry e peperoncino
  • Giro d’olio extravergine d’oliva a crudo

Method

Facciamo il timballo.

Per il Timballo di Quinoa, dovrete semplicemente cuocere la Quinoa in acqua bollente per circa dieci minuti e farla raffreddare bene.
Nel frattempo tagliate la zucchina a dadini piccoli, tenendo da parte un po’ di polpa chiara senza buccia, saltate la zucchina in padella antiaderente leggermente oleata con un pizzico di sale e peperoncino, per circa dieci minuti, facendo attenzione che non si attacchi alla padella.
A questo punto frullate con un frullatore da cucina o il minipimer la polpa avanzata con lo yogurt di soia, aggiungetelo alla Quinoa cotta, salate e insaporite con curry e peperoncino, aggiungete la farina di lupini e una parte delle zucchine cotte. Disponete il composto ottenuto in tre stampini monodose da muffins, precedentemente oleati e infarinati con farina di mais. Infornate il Timballo di Quinoa 

in forno caldo a 180° per 15 minuti.

Servite il Timballo di Quinoa 

con le restanti zucchine cotte e condite con un giro d’olio extravergine d’oliva.

Buon appetito!


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