Ghiaccioli senza zucchero.
Piu Che è una ricetta questa è un’idea un’idea semplice e sana per uno snack veloce e fresco da tenere appare il mio sempre pronto nel congelatore in estate e soprattutto ovviamente.
I Ghiaccioli senza zucchero sono davvero semplicissimi da realizzare, basterà avere della frutta fresca ben matura e un ingrediente fondamentale per ottenere un risultato eccezionale, la gomma di Guar o farina di Guar.
Ve ne ho parlato nella ricetta dello Sformatini dolce di pesca. Quindi se avete letto l’articolo già sapete tutto ciò che c’è da sapere sulla farina di Guar.
Se però non avete intenzione di acquistare così ingrediente non ci sarà nessun problema potrete realizzare i ghiaccioli senza zucchero semplicemente o mettendo quest’ultimo ingrediente e il risultato sarà comunque molto soddisfacente, ve lo prometto.
A Questa ricetta base dei ghiaccioli senza zucchero , potrete adottare delle modifiche , ad esempio non solo variando il tipo di frutta impiegata, ma bensì anche aromatizzando a vostro piacere, ad esempio potrete aggiungere della cannella, della scorza di limone, della vaniglia, dello zenzero o rum a seconda della frutta scelta…ad esempio un’idea golosa potrebbe essere, banana, cacao e rum 😋.
Vi lascio il procedimento qua sotto , buon divertimento 😘.
Devi accedere per postare un commento.