Ghiaccioli senza zucchero

Cooks in
No bake
Dificulty
Facile
Serves
Tre ghiaccioli piccoli
Added on
Luglio 23, 2020
Added by

Ghiaccioli senza zucchero.

Piu Che è una ricetta questa è un’idea un’idea semplice e sana per uno snack veloce e fresco da tenere appare il mio sempre pronto nel congelatore in estate e soprattutto ovviamente.
I Ghiaccioli senza zucchero sono davvero semplicissimi da realizzare, basterà avere della frutta fresca ben matura e un ingrediente fondamentale per ottenere un risultato eccezionale, la gomma di Guar o farina di Guar.

Ve ne ho parlato nella ricetta dello Sformatini dolce di pesca. Quindi se avete letto l’articolo già sapete tutto ciò che c’è da sapere sulla farina di Guar.

Se però non avete intenzione di acquistare così ingrediente non ci sarà nessun problema potrete realizzare i ghiaccioli senza zucchero semplicemente o mettendo quest’ultimo ingrediente e il risultato sarà comunque molto soddisfacente, ve lo prometto.

A Questa ricetta base dei ghiaccioli senza zucchero , potrete adottare delle modifiche , ad esempio non solo variando il tipo di frutta impiegata, ma bensì anche aromatizzando a vostro piacere,   ad esempio potrete aggiungere della cannella, della scorza di limone, della vaniglia, dello zenzero o rum a seconda della frutta scelta…ad esempio un’idea golosa potrebbe essere, banana, cacao e rum 😋.
Vi lascio il procedimento qua sotto , buon divertimento 😘.

 


Ingredients

  • 100 gr di polpa di frutta fresca (anguria , melone, pesca, fragole, albicocche ecc)
  • 10gr di succo di limone
  • 2gr di Farina di Guar
  • Dolcificante solo se gradito io non ho aggiunto nulla perché l’anguria era già molto dolce
  • Ad esempio potrete aggiungere 10gr di miele o sciroppo di agave

Method

Facciamo i Ghiaccioli

Per questi Ghiaccioli senza Zucchero vi basterà frullare la polpa di frutta, in questo caso io ho usato l’anguria. Aggiungere il succo di limone, la Farina di Guar e frullare di nuovo. Dolcificante a vostra scelta.
Versate il liquido ottenuto in tre stampini di silicone per ghiaccioli o in tre bicchierini di plastica piccoli e inserite al centro uno stecchino da gelato, se non avete lo stecchino andrà bene una cannuccia o anche un cucchiaino da dessert . Di modo da avere modo di mangiare i ghiaccioli. Ma vi consiglio comunque di comprare degli stampini di silicone da tenere in casa. Sono comodissimi.

Io ho servito con burro di pistacchi al 100% perché sono troppo Golosa 😋🤣.

Gli stampini di silicone per ghiaccioli puoi trovarli qui 

Io ho usato questi .


Recipe Gallery

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: