Tiramisù Fit al Pistacchio.
Una delle più facili, veloci e golose versione del Tiramisù Fit .
Il Pistacchio è uno dei miei frutti secchi preferiti, ricco di proprietà antiossidanti, sono ottimi alleati per la salute degli occhi e per prevenire disturbi cardiovascolari. Il contenuto lipidico è prevalentemente costituito da grassi mono e poliinsaturi , perciò grassi buoni. Rispetto ad altri semi oleosi nei pistacchi sono presenti maggiori quantita’ di sostanze antiossidanti come Luteina, betacarotene e tocoferoli.
Prezioso è anche l’apporto di sali minerali come fosforo calcio potassio e ferro e vitamine come Vit E, B1 e B6. I pistacchi sono molto energetici quindi ottimi per integrare la dieta di bambini o di chi pratica sport e l’assunzione regolare di pistacchi aiuta a contenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue a prevenire disturbi cardiovascolari.
D’altro canto, hanno un contenuto calorico piuttosto alto , quindi vanno consumati con moderazione, soprattutto per chi ha problemi di ipertensione e diabete o obesità e soprattutto scegliere sempre quelli al naturale e mai quelli salati.
Ma tornando al nostro Tiramisù Fit al Pistacchio, vi lascio qua sotto la procedura per realizzarlo.
Velocissima e Facile, non potrete rinunciare a provala…anche solo perché è Buonissima!
Buon appetito 😉.
Valori Nutrizionali per Porzione:
240 kcal
37g di Carboidrati
18g di Proteine
10g di Grassi
Devi accedere per postare un commento.